La maretta fra la Lazio e Luis Alberto continua. Il giocatore, dopo le dichiarazioni della settimana scorsa in cui accusava la società di mancare i pagamenti, aveva molto infastidito Lotito e Tare. In questo momento così delicato per la squadra, che deve risalire la classifica in Serie A e cercare di proseguire in Europa, Inzaghi dovrà fare da mediatore.
Luis Alberto, quanto gli costerà la punizione?
Il numero 10 di Inzaghi ora rischia grosso. Dopo il diverbio social, fra lui e la società sembra essersi rotto qualcosa. Nonostante lo spagnolo abbia più volte chiesto scusa il presidente della Lazio e il direttore sportivo sembrano essere inflessibili. Ciò che più dispiace ai piani alti è che Luis Alberto ha dimostrato di essere irriconoscente. Quest’estate infatti la Lazio gli aveva rinnovato il contratto per 3 milioni di euro netti a stagione. Tare è molto dispiaciuto del comportamento del fantasista perchè inizialmente era stato lui a promuoverlo come giocatore dotato di grande talento.
In questo momento la società biancoceleste sta decidendo i provvedimenti da prendere nei confronti dello spagnolo. Sicuramente dovrà pagare una multa molto salata ma si vocifera di una punizione ancora più dura: escluderlo dalla rosa. Potrebbe essere una decisione simile a quella presa l’anno scorso nei confronti di Immobile che non aveva giocato a San Siro. Simone Inzaghi dovrà cercare di mediare a questa brutta situazione che rischia di compromettere un giocatore essenziale per il suo gioco. Purtroppo però non sarà un compito semplice perchè Lotito non ci sta più: i comportamenti polemici del centrocampista l’hanno sempre infastidito, ora però è arrivato al limite.