Lazio – Napoli è una delle gare valevoli per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. La partita si giocherà domenica 20 dicembre a partire dalle ore 20.45 e verrà trasmessa in diretta dallo stadio Olimpico di Roma. Sarà possibile seguirla sui canali Sky Sport o sulla piattaforma streaming SkyGo.
Lazio – Napoli, come si presentano le squadre?
Lazio e Napoli si presentano a questa tredicesima giornata con due situazioni differenti alle spalle. I biancocelesti non sono nel loro periodo migliore: hanno cominciato la stagione in maniera altalenante e hanno perso molti punti utili per strada. Contro il Verona di Juric hanno incassato una pesante sconfitta e contro il Benevento sono riusciti a rimediare solo un pareggio. Simone Inzaghi e la sua squadra si devono preparare bene in vista della sfida di domenica sera. Il Napoli dal canto proprio non si può lamentare. In questo momento occupa il quarto posto in classifica e nelle ultime cinque gare ha raccolto solo due risultati negativi. Gattuso vuole tenersi stretta la zona alta della classifica e contro la Lazio desidera portare a casa punti preziosi.
Le probabili formazioni
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All.: S. Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Petagna, Lozano. All.: G. Gattuso.