Lazio nei guai. Il club biancoceleste in questi giorni è di nuovo al centro dell’attenzione mediatica a causa del caos tamponi. A processo il Presidente Lotito, il direttore sanitario Pulcini, il medico sociale Rodia. Nessun patteggiamento verrà accettato, la squadra capitolina subirà una penalizzazione in merito ai punti in classifica.
Lazio – tamponi: la Procura ascolterà Lotito
Lazio nei guai, cosa succederà ai biancocelesti?
Nei mesi scorsi la Lazio è stata protagonista di un triste episodio che l’ha riguardata personalmente: “il caos tamponi”. Tutto è cominciato quando i test effettuati dalla clinica Paideia sui giocatori risultavano negativi mentre quelli processati dalla FIFA avevano dato esito positivo. Inoltre la Asl avrebbe contestato altri 8 casi non presentati in modo tempestivo. Si è quindi dedotto che alcuni giocatori positivi abbiano disputato le partite di Serie A quando invece avrebbero dovuto essere in quarantena. La Procura ha indagato e interrogato i veri membri della società e l’accusa è proprio quella di non essersi presi la responsabilità in un periodo così critico come quello che stiamo vivendo ora.
La società biancoceleste continua a ribadire di aver seguito attentamente tutte le misure e di avere preso tutte le precauzioni. Il Presidente Lotito ha chiesto un patteggiamento che però non verrà accettato. Entro un mese si terrà il processo, poi il secondo grado alla Corte d’Appello infine se la Lazio dovesse presentare il ricorso dovrà presentarsi al Collegio di Garanzia del Coni. La penalizzazione richiesta sarebbe quella della sconfitta a tavolino contro Juve e Torino. La Lazio è nei guai… che smacco per i capitolini che proprio ora stavano riassestando la propria classifica.