In casa Lazio in questi giorni si respira un’atmosfera davvero positiva. Complici le sei vittorie consecutive ottenute in campionato. Ora la squadra sta già lavorando per prepararsi alla sfida di domenica contro l’Inter di Antonio Conte. I biancocelesti sono pronti per San Siro dove dovranno metterci anima e cuore. Il quarto posto l’hanno raggiunto, ora devono tenerselo stretto. Il fermento che si respira a Formello non è però dovuto solo alla situazione positiva del campionato ma anche ai vari rinnovi.
Lazio – Cagliari: i biancocelesti vincono di nuovo
Lazio, chi resta e chi parte?
Al momento il direttore sportivo Igli Tare e il presidente biancoceleste Claudio Lotito stanno preparando i vari contratti di rinnovo. Primo su tutti quello di Inzaghi. L’allenatore piacentino che allena la Lazio dal 2016 e che ha fatto innamorare i tifosi, sta per firmare. È tutto pronto e questa volta per davvero. Inzaghi ha già detto di sì alla società capitolina con la quale si è accordato per altri due anni e per 2,5 milioni di euro che potrebbero anche arrivare a 3 milioni. Siglare il documento è il prossimo step da compiere. Stefan Radu e Akpa-Akpro continueranno ad indossare la divisa biancoceleste ancora per un po’. Il difensore romeno firmerà un contratto che lo legherà al club di Roma fino al 2023 con un ingaggio di 1,2 milioni netti a stagione. Anche il centrocampista ivoriano che piace molto ad Inzaghi che gli dimostra fiducia mettendolo sempre in campo, continuerà la sua avventura biancoceleste.
Secondo quanto riporta “Il Messaggero”, rinnovo all’orizzonte anche per Adam Marusic che firmerà fino al 2026 e che vedrà un aumento di ingaggio. Al momento il giocatore guadagna 900 mila euro, l’unico della squadra ad incassare sotto il milione. Il capitano Senad Lulic invece, potrebbe terminare la propria carriera calcistica lontano da Roma. Il biancoceleste tornato in campo dopo un anno a causa di ripetuti interventi alla caviglia, potrebbe lasciare la Lazio per trasferirsi in Svizzera. Nel Paese dei quattro cantoni potrebbe disputare la sua ultima stagione.