La difesa della Lazio non ha proprio pace. La zona del campo che i biancocelesti soffrono di più, sembra aver deciso di non lasciare tranquillo mister Inzaghi. Dopo l’intervento alla caviglia di Luiz Felipe, out per i prossimi mesi, ora il tecnico si è visto privare anche di Radu. Il giocatore ha subito un’operazione per un’ernia inguinale, ieri giovedì 18 febbraio. Sembra sia arrivato il momento di inserire negli schemi di gioco Mateo Musacchio.
Lazio – Sampdoria, in Tv e formazioni
Lazio, Radu out, al suo posto Musacchio?
Sembra proprio di sì. Musacchio, unico acquisto del mercato di riparazione di gennaio, è ai box che si sta scaldando. Il difensore ex Milan è stato preso dalla Lazio proprio per apportare un miglioramento nella zona difensiva, punto debole dei biancocelesti. Ora che Radu dovrà rimanere fermo per tre settimane, questo il tempo di recupero stimato, Inzaghi dovrà impiegare un altro difensore. Il giocatore rumeno salterà le sfide con Sampdoria, Bologna, Torino e forse anche Juventus. Non ci sarà nemmeno contro il Bayern Monaco di Flick.
Musacchio è pronto a scendere in campo e a coprire la zona centro – sinistra del terreno di gioco. Nonostante l’emergenza nelle retrovie, i “punti fermi” dell’allenatore continuano a garantirgli una certa sicurezza. Acerbi sempre presente fra i titolari è il pilastro della difesa e Reina tra i pali, è il regista che coordina i compagni e che “chiude la serranda” ogni volta che un avversario minaccia la porta.