In mattinata è arrivata la notizia che i tifosi della Lazio attendevano da tempo. Il rinnovo di Immobile con la Lazio è ufficiale. L’attaccante ha prolungato il suo contratto con la società capitolina dopo aver concluso una stagione meravigliosa conclusasi con la conquista della scarpa d’oro.

Rinnovo Immobile: le cifre

Il contratto della punta nata Torre Annunziata, scadeva nel 2023. La Lazio era in trattativa da mesi per prolungare il contratto di Immobile che in sole tre stagioni ha segnato 125 gol con la maglia laziale.

Il tutto è stato reso ufficiale dal Direttore della Comunicazione biancoceleste De Martino che ha parlato così ai microfoni di Lazio Style: “La notizia di questa mattina è che Ciro Immobile si è legato alla Lazio a vita per altri cinque anni, fino al 2025: è una scelta professionale, di cuore e familiare”.

Un rinnovo da Top Player per Ciro Immobile che dopo aver vinto la Scarpa d’Oro eguagliando i 36 gol di Higuaìn, si appresta a disputare la Champions League con la Lazio dopo averla giocata solo ai tempi del Borussia Dortmund.

L’attaccante percepirà 4 milioni di euro a stagione, un aumento rispetto ai 3.5 che percepiva. Nel contratto inoltre ci sono bonus legati ai gol che Immobile potrà raggiungere facilmente. L’attaccante ha concluso il suo terzo campionato come capocannoniere, la seconda volta con la Lazio. E’ il perno dell’attacco laziale e futuro capitano biancoceleste.

E’ il terzo attaccante nella storia della Lazio a sole due reti da Signori e 34 dal leggendario Silvio Piola. Immobile ha a disposizione altre cinque stagioni per eguagliare e superare il record di Piola entrando definitivamente nella leggenda della Lazio e del calcio italiano.

Immobile ha nel mirino anche l’Europeo con la nazionale italiana, un ottimo palcoscenico per conquistare il suo primo trofeo a livello europeo dopo la delusione del mancato mondiale del 2018.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20