La diciottesima giornata del campionato di Serie A prevede fra le altre, anche una delle partite più attese della stagione. Lazio – Roma. Il derby della Capitale. Le squadre si contenderanno la vittoria venerdì 15 gennaio allo stadio Olimpico. La partita verrà trasmessa in diretta sui canali Sky Sport a partire dalle 20.45 ma sarà possibile seguirla anche sulla piattaforma streaming SkyGo.
Lazio – Roma: come si presentano le squadre?
Lazio e Roma si presentano al derby con un percorso molto diverso alle spalle. I biancocelesti hanno cominciato la stagione un po’ zoppicando. Diverse le sconfitte incassate, parecchi i punti persi per strada. Da due giornate però sembra che il sereno in casa Lazio stia tornando, infatti la squadra di Inzaghi ha prima vinto contro la Fiorentina poi contro il Parma. Due vittorie che hanno sicuramente risollevato l’umore alla squadra e che sono servite da motivazione per l’imminente derby. I giallorossi dal canto proprio hanno intrapreso questo campionato in modo vincente. Hanno dimostrato di essere un gruppo rodato senza troppe falle e sono riusciti a farsi spazio fra le prime squadre della classifica. Gli uomini di Fonseca durante la scorsa giornata hanno pareggiato contro l’Inter. Sicuramente venerdì vorranno portarsi a casa i tre punti, come del resto lo vogliono i biancocelesti. Nonostante la Roma sia la favorita tra le due, il derby si sa che ha una storia a parte e che quindi tutto può succedere.
Le probabili formazioni
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All.: S. Inzaghi.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Spinazzola, Veretout, Villar, Karsdorp; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko. All.: P. Fonseca.