Lazio – Sassuolo è terminata 2-1. I biancocelesti portano a casa la quarta vittoria consecutiva contro i neroverdi che sono risultati pericolosi fino al 90esimo minuto. La gara di oggi 24 gennaio all’Olimpico, ha dimostrato alcune lacune nella difesa laziale e i punti forti dell’attacco emiliano. La squadra di Inzaghi si trova ancora al settimo posto ma a pari merito con il Napoli mentre la formazione di De Zerbi occupa ora la nona posizione.


Le conferenze stampa di Lazio – Sassuolo


Lazio – Sassuolo, la difesa biancoceleste è da migliorare?

Oggi senza Luiz Felipe, la Lazio ha sofferto nelle retrovie. Urge un difensore che vada a dare sicurezza e stabilità nella zona più arretrata del campo. Patric, Acerbi e Radu hanno coperto bene la zona ma il gol dello 0-1 è arrivato proprio perchè il Sassuolo è riuscito a bucare la difesa. La società deve trovare una soluzione al più presto e usufruire al massimo del mercato di riparazione. Caputo si è confermato primo marcatore della partita: dopo solo sei minuti di gioco è riuscito su assist di Djuricic a superare Reina. Reina che anche in questa gara ha dato prova di essere un ottimo portiere e di dare le giuste indicazioni ai compagni.

La Lazio è riuscita a pareggiare i conti grazie alla rete di testa di Milinkovic Savic che ha colto perfettamente il pallone tirato da Correa dall’angolo. Sull’attacco dei biancocelesti non c’è molto da discutere perchè i giocatori sfruttano molto bene le proprie potenzialità. Il Sassuolo dal canto proprio ha disputato una bella gara e non si è mai perso d’animo, anzi ha sempre cercato di invadere la metà capo casalinga. Nei minuti finali della partita Ciro Immobile ha segnato il gol del vantaggio che ha regalato i tre punti della vittoria alla sua Lazio. La prossima sfida per i biancocelesti sarà contro l’Atalanta mentre la formazione di De Zerbi se la vedrà con il Cagliari.

Il tabellino

  • LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (67′ Parolo), Acerbi, Radu; Lazzari (75′ Lulic), Milinkovic, Leiva (75′ Esclante), Akpa Akpro, Marusic; Correa (67′ Caicedo), Immobile (85′ Muriqi). A disp.: Alia, Furlanetto, Hoedt, Armini, Fares, Parolo, Czyz, Escalante, Pereira, Lulic, Muriqi, Caicedo. All.: S. Inzaghi.
  • SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang (75′ Boga); Defrel (46′ Haraslin), Traoré (75′ Lopez), Djuricic; Caputo. A disp.: Pegolo, Turati, Magnanelli, Ayhan, Boga, Lopez, Peluso, Raspadori, Toljan, Haraslin, Oddei, Kyriakopoulos All.: R. De Zerbi.
  • MARCATORI: Caputo (6′), Milinkovic-Savic (25′), Immobile (71′).
  • AMMONITI: Patric, Leiva, Obiang, Ferrari, Marlon.
  • ARBITRO: A. Giuia.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20