Test pre-stagionali Ferrari

Manca poco per l’inizio dei test pre-stagionali della Ferrari in vista della stagione 2021. I test si svolgeranno a Fiorano e vedranno il debutto ufficiale di Carlos Sainz alla guida di una vettura “rossa”, la SF71H del 2018.

Test pre-stagionali Ferrari: come si svolgeranno i test?

I test inizieranno nella giornata di lunedì 25 gennaio. Carlos Sainz avrà l’occasione per prendere confidenza con una vettura Ferrari, in vista dei test ufficiali che si effettueranno in Bahrain poco prima dell’inizio della stagione.

Lo spagnolo avrà a disposizione due giorni per provare la SF71H ed entrare nelle tempistiche e nelle procedure del team. Sainz non sarà solo, saranno presenti Mick Schumacher, Callum Ilot, Robert Shwartzman, Giuliano Alesi e Marcus Armstrong. I piloti si divideranno la settimana per raccogliere dati che potrebbero essere d’aiuto in vista della stagione 2021.

Una grande opportunità per i 4 piloti provenienti dalla Ferrari Driver Academy per mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore. Ci sarà il ritorno di Charles Leclerc, ufficialmente guarito dopo essere risultato positivo ai test covid. Il monegasco tornerà a Fiorano per mettersi a disposizione del team e conoscere meglio il suo nuovo compagno di scuderia.

Maya Weug: la prima pilota donna della Ferrari Driver Academy

Il programma completo

Questi test verranno svolti, come già detto, dai piloti appartenenti alla Ferrari Driver Academy, ad eccezione di Mick Schumacher. Il figlio di Michael infatti, dopo aver vinto il campionato di Formula 2 con la Prema Racing, guiderà per la Haas nella sua prima stagione in Formula Uno che lo aiuterà a crescere in vista di un futuro posto in Ferrari.

Grande opportunità anche per Ilott nominato collaudatore ufficiale della Ferrari e Robert Shwartzman che resterà in Formula 2 per tentare la vittoria sempre con la Prema. Armstrong è invece in trattativa per passare da Art a Dams, restando sempre in Formula 2. Di seguito il calendario dettagliato dei test pre-stagionali di Fiorano.

Lunedì-Alesi, Armstrong, Shwartzman

Martedì-CHARLES LECLERC

Mercoledì-CARLOS SAINZ

Giovedì-CARLOS SAINZ-Schumacher

Venerdì-Schumacher-Ilott

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20