Simone Inzaghi verso il rinnovo con la Lazio. In questi anni l’allenatore ha costruito un solido progetto di gioco su cui tuttora sta lavorando. L’incontro con Claudio Lotito dovrebbe tenersi all’inizio della settimana prossima.

Inzaghi verso il rinnovo con la Lazio

Lazio – Inzaghi: aria di rinnovo

Pochi giorni fa quando a Simone Inzaghi veniva chiesto quando avrebbe firmato per rinnovare con la Lazio, il tecnico rispondeva molto vagamente. Diceva infatti che ne avrebbe parlato con la società al termine del mercato. Il 5 ottobre si è chiusa definitivamente la finestra estiva di calciomercato e completata la lista per la Serie A, Inzaghi ha potuto prendere appuntamento con i vertici del club. Dell’operazione rinnovo si sta occupando direttamente Lotito che con l’allenatore ha sempre avuto un rapporto molto stretto. Il presidente e il tecnico si confrontano quotidianamente perciò arrivare ad un accordo che soddisfi entrambi non dovrebbe essere complicato.

Inzaghi attualmente guadagna 2 milioni di euro netti a stagione ma avrebbe chiesto al club un aumento. La società sarebbe pronta ad accontentare il mister biancoceleste a cui tutta la squadra e i tifosi sono affezionati. Il nuovo accordo sarebbe quindi già pronto: circa 3 milioni di euro più bonus. La Lazio vorrebbe prolungare il contratto fino al 2023 ma molto probabilmente sarà per un anno in meno. Inzaghi ha sempre dimostrato di avere a cuore il proprio lavoro e i risultati della sua squadra che ormai conosce e sa come allenare e schierare in campo. Nonostante alcune voci, l’allenatore è soddisfatto del mercato che è riuscito a fargli avere giocatori come Muriqi, Pereira, Reina, Fares e Hoedt. Se Inzaghi dovesse firmare il rinnovo con la Lazio, sarebbe l’allenatore biancoceleste più longevo della storia del club di Roma.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20