La ventinovesima giornata del campionato di Serie A si sta avvicinando. Una delle partite in programma è Lazio – Spezia. Il match si giocherà sabato 3 aprile alle 15.00 allo stadio Olimpico di Roma e sarà possibile seguirlo sui canali DAZN. Entrambe le squadre lotteranno per la vittoria.
Lazio – Torino si giocherà: respinto il ricorso
Come si presentano alla gara Lazio e Spezia?
Lazio e Spezia arrivano a questa 29esima giornata con due situazioni differenti alle spalle. Le squadre sono alla ricerca di punti per migliorare le rispettive posizioni in classifica. I padroni di casa al momento occupano il settimo posto a quota 49 punti mentre gli ospiti si trovano alla quindicesima posizione con 29 punti. Le due formazioni hanno un obiettivo in comune: desiderano incassare un risultato positivo. La ragione è però diversa. Se i biancocelesti puntano alla zona Champions, i liguri vogliono salvare il proprio campionato e quindi allontanarsi il più possibile dalla retrocessione.
I capitolini devono ritrovare nuovamente il proprio equilibrio, nelle ultime cinque gare hanno totalizzato tre vittorie e due sconfitte. Tutti si augurano che Immobile torni a segnare, comunque il primo segnale positivo è arrivato con la maglia della Nazionale quando contro l’Irlanda del Nord ha timbrato il gol del 2-0. Nelle ultime cinque gare lo Spezia è stato un po’ altalenante: due sconfitte, due pareggi e una vittoria. La partita di sabato a Roma sarà sicuramente combattuta.
Le probabili formazioni
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi.
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Salva Ferrer, Chabot, Ismajli, S. Bastoni; Pobega, M. Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Verde. All.: V. Italiano.