― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLazio - Verona, i commenti post partita

Lazio – Verona, i commenti post partita

Lazio – Verona è terminata 1-2. I biancocelesti hanno perso un’occasione importante per migliorare la loro classifica, mentre i veneti festeggiano per questa vittoria. La partita è stata molto combattuta ma le distrazioni dei capitolini hanno facilitato il gioco degli avversari. Nel post partita Inzaghi e Juric hanno commentato la gara.

Inzaghi: “Verona? Siamo arrabbiati”

Simone Inzaghi nel post partita ha commentato: “Sapevamo che avremmo potuto avere problemi, ma abbiamo fatto la prestazione. Non ricordo parate di Reina. Ci siamo fatti due gol da soli. Due giorni fa eravamo a gioire per un traguardo importante, oggi siamo arrabbiati. Martedì avremo l’ennesimo anticipo. Una sola vittoria in casa? Prima del lockdown, con i tifosi, eravamo infallibili. Ora il campionato è strano, senza tifosi ne risentiamo. Abbiamo tanti giocatori umorali che sentivano molto l’apporto. Giocando così tanto la lucidità può venire meno. Con disattenzioni del genere è difficile vincere le partite. Sarà emozionante sfidare il Benevento di Pippo. Dovrò fare come al solito la conta dei disponibili.

Acerbi? Ha avuto un risentimento, ne sapremo di più i prossimi giorni. Luis Alberto ieri non si è potuto allenare, vedremo se potrà giocare la prossima, sennò sarà per la domenica successiva. Il calcio è fatto di scelte, probabilmente queste sono mancate in alcuni momenti di questa sera. Immobile può giocare bene con tutti i partner, sia con Correa che con Caicedo“.

L’allenatore piacentino ai microfoni di Lazio Style Radio ha commentato: “Dobbiamo invertire il trend in casa. Ho scelto i giocatori che potevano scendere in campo al meglio. Avremo un giorno e mezzo per preparare una partita e dovremo fare la conta dei disponibili. Acerbi da valutare, è uno dei più impiegati. È normale che anche lui, giocando ogni 2-3 giorni, é sempre difficile organizzare una partita al migliore dei modi. Poche idee? La prestazione c’è stata, il nostro portiere ha fatto forse una parata. Abbiamo regalato due gol che in Serie A non si possono regalare. Caicedo? Staffetta con Correa prevista, lui ha fatto una grande gara, veniva da un paio di settimane travagliate“.

Post partita, Juric: “Ci siamo impegnati molto”

Ivan Juric ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel post partita di Lazio – Verona: “Abbiamo fatto una buona partita, ci siamo impegnati molto, abbiamo pressato, potevamo anche fare qualche gol in più se fossimo stati più cattivi. Ho visto una Lazio un po’ stanca, forse per l’impegno in Champions League. Tameze ha fatto il falso nove. Lui restava anche alto. Adrien ha fatto una bellissima partita. Lovato ha fatto male nei primi 15 minuti e volevo cambiarlo. Deve essere sereno, per ragazzi così non è facile gestire la tensione e le voci di mercato. Poi ha proseguito bene la gara, anzi molto bene. Deve ancora crescere e lavorare tanto. Diventerà forte se rimarrà umile e continuerà a lavorare.

Facciamo bene con le grandi? Rispetto all’anno scorso non giochiamo ancora bene. L’obbiettivo è migliorarci nel possesso palla. Con Barak siamo migliorati in mezzo. Contro le grandi prepariamo bene le partite e riusciamo a metterle in difficoltà. Vogliamo essere compatti e aggressivi, dobbiamo avere voglia di sacrificarci, in avanti portiamo anche i difensori per creare superiorità”.