― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaLDU Quito vs Sao Paulo - probabili formazioni

LDU Quito vs Sao Paulo – probabili formazioni

La Copa Sudamericana è giunta alla fase dei quarti di finale e la LDU Quito ospiterà il San Paolo nella partita di andata di giovedì 24 agosto.

I padroni di casa arrivano a questa sfida con un’incredibile striscia di imbattibilità di 17 partite in tutte le competizioni, che gli ospiti cercheranno di interrompere. Il calico di inzio di LDU Quito vs Sao Paulo è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita LDU Quito vs Sao Paulo a che punto sono le due squadre

LDU Quito

La LDU Quito sta vivendo un periodo di forma eccezionale in tutte le competizioni, con un’imbattibilità di 17 partite che ha infuso molta fiducia nella squadra.

Tuttavia, la squadra sarà consapevole del fatto che la corsa è stata quasi interrotta durante la precedente partita di Copa Sudamericana, quando ha affrontato la Nublense.

La LDU Quito ha tecnicamente perso la seconda frazione di gioco, subendo una sconfitta per 3-2, ma il risultato aggregato ha portato ai rigori, dove la squadra è passata.

Luis Zubeldia non vorrà che la sua squadra vada così vicina al ko anche questa volta, ma per riuscirci vorrà partire con un inizio perfetto nella gara di andata.

Il vantaggio di giocare in casa consentirà alla LDU Quito di stabilire i precedenti dell’incontro se ne approfitterà, ma dopo i due pareggi senza reti delle ultime due partite, sarà necessaria una migliore prestazione in attacco.

Sao Paulo

Tuttavia, anche gli ospiti hanno faticato a trovare il gol nell’ultima uscita, pareggiando senza reti contro il Botafogo, il che dimostra la forza della retroguardia, ma la necessità di una maggiore incisività nella parte opposta del campo.

Nonostante il risultato, il San Paolo dovrebbe essere relativamente fiducioso, visto che la scorsa stagione ha raggiunto la finale di questa competizione.

In quell’occasione, però, hanno ceduto all’ultimo ostacolo, ma quella sconfitta dovrebbe ispirarli a fare un ulteriore passo avanti questa volta.

Gli uomini di Dorival Junior hanno dovuto rimontare una sconfitta all’andata nel turno precedente e, anche se ci sono riusciti comodamente, non è una posizione in cui vorrebbero trovarsi di nuovo.

L’ultima volta è stata la trasferta a creare problemi, il che aggiunge ulteriore pressione, ma da quando hanno perso quella partita sono imbattuti in tutte le competizioni.

Notizie dalle squadre

Gli ecuadoriani vorranno dare più incisività in avanti rispetto a quanto hanno fatto di recente e Jhojan Julio potrebbe essere incaricato di fare proprio questo.

È altrettanto importante che la LDU Quito non si faccia mettere i piedi in testa neanche per la seconda partita e, dopo il clean sheet dell’ultima uscita, è probabile che gli stessi quattro di fondo rimangano al loro posto.

Gli ospiti potrebbero anche pensare di mantenere lo stesso assetto difensivo dell’ultima partita, dopo aver ottenuto lo stesso successo nel tenere la palla fuori dalla rete, mettendo in mostra le loro capacità difensive.

James Rodriguez è un elemento fondamentale della squadra da quando ha firmato un accordo biennale in estate, e le sue qualità di attaccante alle spalle dell’attaccante potrebbero rivelarsi fondamentali in questo caso.

Probabili formazioni LDU Quito vs Sao Paulo

Possibile formazione iniziale della LDU Quito:
Dominguez; Padilla, Rodriguez, Ade, Quinonez; Ibarra, Martinez, Piovi, Alvarado; Guerrero, Julio

San Paolo possibile formazione titolare:
Rafael; Rafinha, Arboleda, Beraldo, Paulista; Alisson, Maia; Rodriguez, Luciano, David; Calleri