― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLe conferenze stampa di Lazio - Sampdoria

Le conferenze stampa di Lazio – Sampdoria

Lazio – Sampdoria è alle porte. La partita valevole per la ventiquattresima giornata di campionato, si giocherà domani sabato 20 febbraio alle ore 15.00 allo stadio Olimpico. Entrambe le squadre puntano alla vittoria anche perchè devono recuperare i punti persi nelle giornate precedenti. Durante le conferenze stampa pre – partita, Inzaghi e Ranieri hanno espresso i loro pareri.


Lazio – Sampdoria, in Tv e formazioni


Le conferenze stampa, Inzaghi: “Sampdoria? Squadra in salute”

Alla vigilia di Lazio – Sampdoria, l’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi ha dichiarato: “Domani affrontiamo una squadra in salute. Hanno in panchina uno tra gli allenatori più esperti e capaci, e proveranno a metterci in difficoltà. Noi veniamo da una sconfitta contro l’Inter in cui meritavamo di più. Cercheremo di fare necessità virtù. Abbiamo Parolo che in quel ruolo ha già giocato diverse volte, poi c’è Musacchio. Quest’anno siamo abituati a far fronte a delle defezioni“.

Inzaghi ha concluso accennando alla questione turnover: “Sarà difficile fare turnover con tutti questi assenti. Siamo contenti di affrontare la squadra più forte del mondo, ma pensiamo solo alla Sampdoria“.

Ranieri: “Lazio, ottima squadra”

Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri, ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Lazio. L’allenatore ha detto: “Sabato troveremo la Lazio, un’ottima squadra che lotta da anni per qualcosa di importante e spesso raggiunge gli obiettivi prefissati. Ora dovranno affrontare il Bayern Monaco, una delle migliori squadre d’Europa, ma so che per noi, contro la Lazio, sarà una partita bella, difficile ed emozionanteLoro vorranno far bene, ma lo vogliamo anche noi. All’inizio dell’anno non hanno ingranato subito ma è possibile che in un anno possano esserci delle difficoltà.

Inzaghi sta facendo un lavoro incredibile, ha giocatori fortissimi tra cui Immobile, Milinkovic e Luis Alberto, gente che potrebbe giocare in qualsiasi squadra europea. A San Siro la Lazio stava giocando bene, poi con Lukaku in quelle condizioni ha avuto la meglio l’Inter. I biancocelesti mi hanno impressionato veramente“.

Mister Ranieri dice che non si aspetta la Lazio incontrata nel girone d’andata: “Inzaghi ha già cambiato qualcosina, non sarà una gara come quella dell’andata… mi aspetto tutta un’altra partita. Soffriremo e lo sappiamo, a noi servirà la partita perfetta. Veniamo però da un buon momento, vista la vittoria con la Fiorentina, ma questo sarà un impegno più difficileLa Lazio ha perso e non vorrà farlo di nuovo, vedo una squadra in fiducia“. Infine l’allenatore conclude spendendo due parole sugli infortunati: “Pian piano stiamo ritrovando una buona condizione, con Gabbiadini che ha finalmente lavorato tutta la settimana con il gruppo e il rientro di Tonelli dalla squalifica, oltre a Torregrossa che sta sempre meglio“.