― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLe conferenze stampa di Lazio - Sassuolo

Le conferenze stampa di Lazio – Sassuolo

Lazio – Sassuolo è una delle partite della diciannovesima giornata del campionato di Serie A. La partita che si giocherà domani domenica 24 gennaio allo stadio Olimpico, sarà una grande occasione per entrambe le squadre di guadagnare tre punti molto preziosi. Durante le conferenze stampa alla vigilia della gara, Inzaghi e De Zerbi hanno analizzato il match.


Lazio – Sassuolo, in Tv e formazioni


Le conferenze stampa, Inzaghi: “Sassuolo? Gioca un bellissimo calcio”

Simone Inzaghi ha presentano la partita contro il Sassuolo durante la conferenza stampa. L’allenatore biancoceleste ha esordito parlando delle assenze: “Veniamo da un ottimo periodo ma purtroppo sappiamo che ci sono degli imprevisti nel calcio. Abbiamo avuto gli infortuni di Ramos e Luis Alberto ma dobbiamo guardare avanti, al Sassuolo che è un avversario molto temibile.” Riguardo al mercato Inzaghi dice: “Difensore? Penso che con la società se ne sta parlando. Ramos ha lasciato un bel buco ma sappiamo allo stesso tempo che dobbiamo cercare un qualcosa che ci possa aiutare nel tempo che mancherà Ramos. Allo stesso tempo sono concentrato sulla parttia di domani, possiamo fare molto bene nonostante le assenze“.

Il mister parla anche dei molti impegni della stagione: “Penso che il nostro campionato sia partito da 18 partite più quelle di Champions e Coppa Italia, dove con mille difficoltà ci manca qualche punto in classifica. Abbiamo fatto un ottimo cammino in Champions, è giusto guardare al domani che si chiama Sassuolo dove dovremo giocare nel migliore dei modi. È un calendario fitto, con pochi recuperi. Sappiamo che sarà un mini ciclo molto importante che proveremo ad affrontare già da domani nel migliore dei modi. Nelle ultime partite siamo riusciti ad avere la cattiveria che voglio. Ora abbiamo giocato giovedì, qualcuno riposerà e qualcuno dovrà di nuovo scendere in campo“. Sul Sassuolo dice: “Lo conosciamo, in questi anni ci ha sempre reso la vita difficile. Ha ottimi giocatori di qualità, gioca un bellissimo calcio e sappiamo quello che dobbiamo fare noi mettendo cattiveria e aggressività  come nelle ultime partite“.

Inzaghi: “In difesa abbiamo molti limiti”

Simone Inzaghi durante la conferenza stampa parla anche dei limiti difensivi, ora più che mai con Luiz Felipe infortunato: “In difesa l’ho detto prima, abbiamo delle rotazioni limitate, sappiamo dell’importanza di Luiz Felipe. Un’entrataccia a Frosinone ce l’ha limitato a 10 partite di campionato, con lui ne abbiamo persa 1, pareggiate 3 e vinte 6. Dovremo andare avanti, consapevoli che chi giocherà al suo posto farà di tutto per rimpiazzarlo. In questi due anni e mezzo qualche volta Luiz Felipe ci è già mancato“. In merito a Luis Alberto: “È normale che nel suo genere è unico sia per come interpreta le partite sia per il nostro sistema. Siamo abituati ad avere defezioni e faremo una grande partita ugualmente“. E su un compagno d’attacco per Immobile: “Per quanto riguarda l’attacco abbiamo i quattro attaccanti che stanno bene e in più abbiamo Pereira. Quindi per la formazione vedremo l’allenamento di oggi come va.”

L’allenatore piacentino spende due parole anche su Akpa-Akpro: “Si sta guadagnando il campo con le prestazioni. Ha qualità sia atletiche che tecniche, è bravo a dialogare nello stretto. Deve continuare così“. Inzaghi conclude poi accennando al proprio rinnovo di contratto e alla stabilità che questa notizia potrebbe dare alla squadra: “Svolta della squadra con il mio rinnovo? I ragazzi sanno cosa rappresenta per me la Lazio, mi vedono tutti i giorni che finisco le partite e gli allenamenti senza voce. Dò tutto me stesso insieme al mio staff ogni giorno a 5 anni. La vera svolta è avere tutti i soldati arruolabili, noi non li abbiamo mai avuti da dopo il COVID. Riusciremo a sopportare le assenze di Ramos e Luis Alberto“.

De Zerbi: “Contro la Lazio, gara difficile”

Roberto De Zerbi tecnico del Sassuolo ha espresso il proprio parere in merito alla sfida contro la Lazio che è ormai alle porte: “Inizialmente quando giochiamo con una delle prime 7 non è mai una sfida alla pari, poi il campo, se saremo bravi a dimostrare il nostro valore, alla fine della gara potremmo dire di essercela giocata alla pari, ma inizialmente non sono partite alla pari, questo non vuol dire che non entriamo per fare i 3 punti o entriamo timidi. La Lazio è una squadra che negli ultimi anni sta facendo benissimo. Dopo la Juve è quella che ha vinto di più, ha giocatori forti, hanno un’identità forte, e questo spiega la difficoltà della gara di domani. Ha qualità, fisicità, ha esperienza e come noi stanno assieme da tanto e si conoscono ed è un vantaggio“.

Sul pareggio con il Parma dice: “Ha evidenziato un miglioramento a livello caratteriale, la squadra ci ha creduto fino alla fine e ho fatto i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravi e l’avrei detto anche senza il pareggio. Abbiamo fatto una discreta partita, non una delle migliori, contro una squadra che va in vantaggio e si difende a oltranza tutti chiusi in 20 metri diventa difficile per tutte, oltre questo credo che abbiamo meritato almeno il pareggio“. Roberto De Zerbi pensa che la Serie A sia molto equilibrata quest’anno: “Sì, l’ha detto Conte ieri e ha ragione con 7 squadre che potrebbero vincere il campionato, poi chi è più pronta e chi meno, sono tutte squadre che possono stare in Champions e possono lottare per il primo posto. Noi, la Sampdoria, il Verona, il Benevento, siamo dietro. Noi, con i nostri problemi, stiamo cercando di farci largo e se domani riuscissimo a fare risultato pieno sarebbe pieno, sarebbe il segno ulteriore di un grandissimo campionato

Il tecnico neroverde ha concluso accennando agli infortunati: “Abbiamo recuperato oggi Boga, due giorni fa Maxime Lopez, a inizio settimana Locatelli e sarà della partita, Bourabia è ancora fuori, poi Berardi è fuori e Chiriches è squalificato, tutti gli altri ci saranno“.