Beppe Iachini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Crotone-Fiorentina, ultima gara del campionato 2020-2021. La partita si svolgerà sabato 22 maggio alle ore 20.45, ecco le dichiarazioni del tecnico viola riprese da Sky Sport.
Verso Crotone-Fiorentina: cosa ha detto Iachini in conferenza stampa?
“È stata un’esperienza bellissima, al di là di tutte le difficoltà che abbiamo attraversato come il coronavirus, che alla fine ci hanno unito. Tante cose resteranno nel mio cuore, soprattutto la soddisfazione di aver potuto onorare e vestire di nuovo questa maglia. Sarò sempre un simpatizzante di questa squadra. La continuità nel lavoro porta convinzioni e abbassa la percentuale degli errori: è un dato di fatto. È stato così nel finale dello scorso campionato, in pochi mesi siamo migliorati quindi figuriamoci nella continuità di anni. Sarebbe stato importante e avremmo avuto dei punti in più, anche se non si può sapere quanti. Vorrei vedere fino all’ultimo minuto una squadra che cerca di vincere, questa è la mentalità giusta. Ci teniamo a finire bene. Rispettiamo il Crotone, è una buona squadra con uno dei cannonieri del campionato. Mi piacerebbe dar spazio a qualche ragazzo, vedremo. Pezzella è squalificato e Milenkovic deve avere un piccolo intervento: non ci saranno“
“Commisso ha la potenzialità di dare continuità a questo gruppo, poi dipenderà anche da chi verrà ad allenare la squadra e dagli obiettivi dei giocatori. Ho un ottimo rapporto col presidente perché è una persona vera, che mette al primo posto la cultura del lavoro. Non so cosa accadrà ma mi auguro che tutti abbiano la stessa visione e che chi resti sia convinto di lottare per questi colori”. Quella di Crotone sarà la 200^ panchina di Serie A per Iachini. “Sono felice di questo traguardo e vorrei festeggiarlo nel modo giusto” ha concluso“.
Crotone Fiorentina (probabili formazioni e dove vederla in tv)