Crotone-Fiorentina è una partita dell’ultima giornata di Serie A. Si disputerà allo Stadio Scida di Crotone sabato 22 maggio alle ore 20.45. Sia i calabresi che i tosano non hanno nulla fa chiedere a questo campionato. I primi sono già matematicamente retrocessi, i secondi invece hanno raggiunto la salvezza. Sarà più che altro una prova per testare giocatori che non hanno avuto ampio minutaggio in questo campionato.

Come arrivano le due formazioni?

Il Crotone di Cosmi ha tirato fuori l’orgoglio nelle ultime due gare, vincendo contro il Verona e pareggiando nella sfida col Benevento. Certo, l’amarezza per la retrocessione in B è ancora tanta, ma l’arrivo dell’ex allenatore del Perugia potrebbe l’anno prossimo far lottare i pitagoiri er un ritorno in Serie A.

Tutt’altro discorso per la Viola. Quest’anno ha vissuto la sua esperienza in un limbo, fortunatamente risolto dal ritorno di Beppe Iachini. La cacciata di quest’ultimo e la chiamata di Cesare Prandelli ha dimostrato ancora una volta che da parte di patron Commisso vi è ancora una incertezza di fondo. Nell’ultima gara i toscani hanno perso nettamente contro il Napoli, lanciato verso la Champions League.

Dove vedere Crotone-Fiorentina

La partita Crotone-Fiorentina, ultima gara della Serie A 2020-2021, sarà disponibile su Sky Sport e sulla piattaforma streaming Sky Go, riservata agli abbonati.

Le probabili formazioni

Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Rispoli, Benali, Cigarini, Vulic, Molina; Simy, Ounas. All: Cosmi

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Caceres, Igor; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All: Iachini


Fiorentina-Napoli 0-2: i partenopei non si fermano

Benevento-Crotone 1-1: Benevento beffato al 93′


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20