Quali sono le idee di mercato della Lazio? Il campionato di Serie A è ormai giunto al termine, manca solamente una partita per chiudere la stagione e poi i vari club potranno pensare esclusivamente al mercato. Il direttore sportivo dei biancocelesti, Igli Tare, sta aggiornando la propria lista di “preferiti”. Quest’estate riuscirà a portare a Roma qualche giocatore che potrà essere davvero utile alla squadra?
Sassuolo – Lazio: in tv e formazioni
Quali sono le idee di mercato della Lazio?
Igli Tare si è annotato diversi nomi nella lista che sta preparando per il calciomercato estivo. Ora come ora la precedenza a Formello, ce l’ha “il nodo Inzaghi”: l’allenatore biancoceleste rinnoverà oppure si dirigerà verso altri lidi? Negli ultimi giorni le voci di uno scambio di panchine tra lui e Gattuso (che sicuramente lascerà il Napoli) si fanno sempre più insistenti. Il tecnico piacentino continua a ribadire che parlerà con il presidente Lotito dopo l’ultima giornata, dopo la sfida contro il Sassuolo. Per quanto riguarda i giocatori, al DS biancoceleste piace molto il difensore del Napoli in scadenza di contratto: Nikola Maksimovic. Il giocatore serbo potrebbe tornare utile all’interno della rosa che nelle retrovie va rinforzata.
Ora come ora infatti, gli uomini più affidabili in difesa sono Acerbi, Luiz Felipe e Radu. Altri due profili che interessano alla Lazio sono Cragno e Nandez, entrambi al Cagliari ed entrambi molto costosi. Se si deciderà di intavolare una trattativa, non sarà certo semplice portarla a compimento. Si parla poi di uno scambio tra Fares e Lykogiannis. Il primo arrivato lo scorso anno dalla SPAL mentre il secondo in forze al Cagliari. Inoltre Tare, guarda anche in casa Crotone. Sebbene la squadra calabra sia retrocessa in Serie B prima del tempo, non è tutto da buttare. Ci sono infatti dei giocatori che potrebbero rinforzare la rosa. Simy e Messias i due nomi in “pole position”. Al momento “le assi” più calde sono sicuramente quelle tra Lazio e Napoli e Lazio e Cagliari. Tutto può però ancora cambiare.