― Advertisement ―

spot_img
HomeAltri SportVelaLe Olimpiadi di Tokyo incontrano il campionato australiano di Etchells

Le Olimpiadi di Tokyo incontrano il campionato australiano di Etchells

Il campionato australiano di Etchells si aprirà domani alle ore 18 con il briefing dei concorrenti al Mooloolaba Yacht Club, situato a The Wharf, Mooloolaba. Ci saranno quasi 40 squadre in gara con un certo numero di velisti degni di nota, compresi i vincitori del Campionato del Mondo Etchells che si è tenuto a Brisbane nel 2018.

Campionato australiano di Etchells: chi sarà in gara?

Lo skipper di HillPDA Sailing Team, il campione del mondo Martin Hill, sarà affiancato dalla medaglia d’oro e d’argento Mat Belcher (2012, 2016) con il suo equipaggio medaglia d’argento del 2016, Will Ryan. Questo incredibile duo sarà a bordo come parte di un’unità di allenamento per le Olimpiadi di Tokyo, dove gareggeranno insieme per la terza Olimpiade di Belcher e la seconda di Ryan sul dinghy 470. È interessante notare che Mat Belcher e Will Ryan erano concorrenti nella classe Etchells nel 2018; Belcher che era a bordo con Hill ha preso il primo posto sul suo equipaggio, e ora anche il compagno di squadra Etchells Will Ryan che è arrivato secondo. “Quanto sono fortunato” ha detto il team leader di HillPDA Martin Hill sull’equipaggio che avrà con lui questo fine settimana. Hill avrà anche altri membri del suo equipaggio vincitore del campionato del mondo insieme a Belcher, Julian Plante prenderà il quarto posto, e navigheranno anche la loro barca vincitrice del campionato del mondo del 2018, AUS 1449 Lisa Rose.


Vela – Topper Worlds 2021 cancellati

Non solo Etchells

Ci sono più vincitori precedenti del Campionato Australiano Etchells, così come il Campionato Australasiatico tra la flotta che si terrà anche in concomitanza con il Campionato Australiano questo fine settimana. Sarà tutto pronto dopo una grave pausa tra i grandi eventi per la classe a seguito dei rinvii del 2020. L’ultima volta che abbiamo visto gli Etchell regatare da Mooloolaba è stato per il Campionato Australasiatico, tenutosi dal Mooloolaba Yacht Club a The Wharf nel 2019, pre-COVID. I locali della Sunshine Coast su “Our Thing” sono stati i vincitori, con David Turton al timone.