― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoLe qualifiche secondo Gasly e Tsunoda

Le qualifiche secondo Gasly e Tsunoda

La giornata di ieri sabato 22 maggio, è stata molto importante per i piloti di Formula Uno che sono impegnati nel Gran Premio di Monaco. La terza sessione di prove libere e poi le qualifiche hanno sistemato i due corridori AlphaTauri in due posizioni diverse della classifica. Come sono andate le qualifiche secondo Gasly e Tsunoda?


Le qualifiche di Monaco: Ferrari in pole position


Come sono andate le qualifiche secondo Gasly e Tsunoda?

Sicuramente i due piloti AlphaTauri hanno dato prova di due performance completamente diverse in pista. Il francese Pierre Gasly nelle prove libere ha totalizzato un tempo di 1:12.357, arrivando nono mentre alle qualifiche si è piazzato sesto con 1.10.900. Al termine delle corse, il pilota ha detto: “Sono davvero contento di come siano andate le qualifiche. Penso che abbiamo dato il meglio di noi in pista e ciò che abbiamo ottenuto è davvero importante. Sono molto soddisfatto di tutto il lavoro fatto con il team che ha progettato una macchina davvero forte. Penso che sia stata una delle mie migliori prestazioni. La macchina si è adattata alla pista in modo molto diverso dagli altri Gran Premi, è tutta una questione di limiti e attenzione.

Domani dobbiamo partire bene e con una buona strategia. Ovviamente alle spalle abbiamo piloti molto veloci ma comunque siamo sicuri delle nostre capacità per questo dobbiamo rimanere concentrati. Penso che possiamo lottare per punti importanti e dare grande soddisfazione al team che ha lavorato sodo. Quando corro qui a MonteCarlo l’adrenalina è al massimo: è un circuito stranissimo e la concentrazione deve essere al massimo. Ma l’emozione che da questa pista è unica, per questo è il mio circuito preferito. Adoro l’atmosfera, soprattutto i tifosi francesi e ottenere bei risultati davanti alle persone è emozionante”.

Tsunoda: “Questo GP sarà una sfida”

Il compagno di team di Gasly, Yuki Tsunoda, ha ottenuto risultati molto diversi rispetto al francese. Alle prove libere 3 si è piazzato diciannovesimo con il tempo di 1:13.522 mentre alle qualifiche è arrivato sedicesimo totalizzando 1:12.096. Dopo la corsa il giovane pilota giapponese ha detto: “Questo weekend per me sarà una sfida. Non ho mai corso prima qui a Monaco però penso che le qualifiche siano andate abbastanza bene. Mi dispiace di aver saltato un turno, avevamo programmato di correrle tutte e tre ma sono riuscito a farne solo due. Dover salire sulla pesa ha rallentato tutti i nostri piani e poi il “traffico” ci ha dato il colpo di grazia finale. Dobbiamo analizzare tutti i dati in nostro possesso e studiare i miei punti deboli confrontandoli con le prestazioni di Pierre. Penso che stiamo facendo passi avanti gara dopo gara e sono contento di come sento la macchina”.