― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeBasketLeBron James annuncia il ritorno per la 21esima stagione NBA dopo aver...

LeBron James annuncia il ritorno per la 21esima stagione NBA dopo aver pensato al ritiro


Quando la sua stagione è terminata, LeBron James ha ammesso che stava valutando il suo futuro nell’NBA.

Sembra che si sia ricreduto: mercoledì sera agli ESPY ha annunciato che tornerà per la 21esima stagione.

James ha ritirato il premio per la miglior prestazione da record dell’anno scorso, in ricordo del sorpasso di Kareem Abdul-Jabbar come marcatore di tutti i tempi dell’NBA, quando ha fatto l’annuncio.
“Quando la stagione è finita, ho detto che non ero sicuro di continuare a giocare, e so che molti esperti vi hanno detto quello che ho detto, ma ora sono qui a parlare per me stesso”, ha detto James.

James ha detto che il suo ritiro non è stato uno scherzo, anzi, ci stava pensando da un po’.

“In quel momento mi sono chiesto se posso ancora giocare senza imbrogliare il gioco. Posso ancora dare tutto al gioco? La verità è che è da un paio d’anni che mi pongo questa domanda a fine stagione. Solo che non ne ho mai parlato apertamente”.

“Non mi interessa quanti punti in più faccio o cosa posso o non posso fare in campo. La vera domanda per me è: “Posso giocare senza imbrogliare questa partita?”. Il giorno in cui non riuscirò a dare tutto sul campo sarà il giorno in cui finirò. “
“Per vostra fortuna, quel giorno non è oggi”.

James ha detto che la passione dei suoi figli per il gioco lo fa tornare ogni anno: il più grande, Bronny, giocherà a USC la prossima stagione e sarà probabilmente una prima scelta nel 2024.

“E sapete che ciò che mi fa tornare ogni anno è guardare e allenare i miei ragazzi e i loro compagni di squadra”, ha continuato James. “Vedo quei ragazzi e mi riportano al motivo per cui gioco. Quei ragazzi mi riportano al punto in cui devo essere: il puro amore per questo bellissimo gioco”.

“Quindi sì, mi è rimasto qualcosa. Molto”.
James ha parlato a lungo del suo desiderio di giocare con Bronny.

James e i suoi Los Angeles Lakers sono stati spazzati via nelle finali della Western Conference dai Denver Nuggets, campioni NBA, ma non prima di aver sconfitto i Memphis Grizzlies e i Golden State Warriors nei primi due turni.

Nella sua ventesima stagione, James ha registrato una media di 28,9 punti, 8,3 rimbalzi e 6,8 assist.