― Advertisement ―

spot_img

Prologo Giro Romandia 2024: Zijlaard vince la prova contro il tempo

Primo successo tra i professionisti per Mikael Zijlaard che si è imposto nella mini cronometro individuale di 2.8 km sul circuito di Payerne, valida...
HomeBasketLebron James: il Prescelto cambia numero di maglia

Lebron James: il Prescelto cambia numero di maglia

La notizia era già nell’aria da diversi giorni ed ora è diventata anche ufficiale: Lebron James vestira’ il numero 6, abbandonando cosi il 23. Lo hanno annunciato i Los Angeles Lakers attraverso un twitt nel quale hanno postato l’immagine del loro campione con la nuova canotta.

Perché Lebron James vestirà il numero 6?

Per la stella dei Lakers si tratta di un ritorno alle origini dato che lo aveva indossato durante le sue quattro stagioni ai Miami Heat. Questo cambiamento è dovuto sia da motivi economici, dato che Lebron ad ottobre sarà protagonista al cinema sul set di “Space Jam: a New Legacy”, indossando proprio quel numero, ma anche perché il 6 e’ anche il numero di uno dei suoi idoli, ovvero Julius Irving.

Da tempo comunque si prospettava questo cambiamento e tutto sembrava pronto quando al termine della sua prima stagione ai Lakers quando arrivò Anthony Davis, che ai Pelicans aveva sempre indossato il 23 e lo avrebbe preso con piacere. Ma non fu possibile perché i marchi sportivi avevano già mandato in lavorazione le maglie con il numero 23 di James, e un cambio improvviso avrebbe causato danni economici non indifferenti, per questo non se ne fece nulla. Ora, invece, non paiono esserci difficoltà dato che la comunicazione è arrivata in tempo.

Eliminazione dei Lakers: le parole di Lebron James

Malaga: Lebron James diventa socio di minoranza