― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLecce - Ascoli: sconfitta amara per i giallorossi

Lecce – Ascoli: sconfitta amara per i giallorossi

Lecce – Ascoli è terminata 1-2. La partita che ha inaugurato la ventunesima giornata del campionato di Serie B, ha decretato vincitrice la squadra di Sottil. Gli ospiti grazie ai tre punti guadagnati contro i giallorossi si sono allontanati di due posizioni dalla zona retrocessione. La formazione di mister Corini rimane con l’amaro in bocca, come durante la scorsa giornata quando ha pareggiato con il Pordenone.


Alessio Dionisi: “No ai paragoni con Sarri, sono agli inizi”


Lecce – Ascoli, com’è andata la partita?

Sicuramente il risultato di Lecce – Ascoli ha sorpreso chi basandosi sulla classifica, aveva dato i giallorossi per vincitori. I ritmi di gioco della partita non sono stati altissimi, ma entrambe le squadre hanno cercato di pressare e costruire più azioni pericolose possibili. Il risultato si è sbloccato al 23esimo quando Stepinski con un colpo di testa ha superato senza troppi problemi Leali. La gioia dei padroni di casa non è però durata troppo perchè l’Ascoli cinque minuti più tardi è riuscito a pareggiare i conti. L’attaccante Dionisi su assist di Sabiri, ha battuto Gabriel. Il Lecce a quel punto ha cominciato ad esercitare molto pressing sui bianconeri che però hanno difeso molto bene la propria metà campo.

Il primo tempo al Via del Mare si è chiuso in parità, con un Lecce scontento per non essere riuscito a mantenere intatto il risultato. Risultato che durante il secondo tempo, i pugliesi hanno cercato di portare a proprio favore in tutti i modi. L’Ascoli però non si è perso d’animo e al 56esimo minuto Dionisi ha segnato la doppietta regalando la vittoria alla propria squadra. Sicuramente la partita di questa sera ha dato prova di quanto i bianconeri possano essere insidiosi anche nei confronti di squadre che si trovano molto più in alto in classifica.

Il tabellino

  • LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Pisacane (1’st Meccariello), Lucioni, Mancosu (C), Coda, Stepinski (21’st Rodriguez), Zuta (38’st Gallo), Hjulmand, Henderson (21’st Majer), Tachtsidis (21’st Nikolov). A disp.: Bleve, Vigorito, Paganini, Yalcin, Monterisi,Pettinari, Björkengren. All.: E. Corini.
  • ASCOLI (4-3-1-2): Leali, Pucino, D’Orazio, Dionisi (23’st Simeri), Quaranta, Sabiri (30’st Mosti), Brosco (C), Bidaoui (30’st Parigini), Eramo (36’st Stoian), Saric, Danzi (23’st Caligara). A disp.: Bolletta, Sarr, Corbo, Pinna, Avlonitis, Kragl. All.: S. Baroncelli.
  • MARCATORI: Stepinski (23′), Dionisi (28′, 56′).
  • AMMONITI: Pisacane, Tachtsidis, Dionisi, Sabiri, Saric, Leali, Meccariello, Rodríguez, Parigini, Caligara.
  • ARBITRO: M. Marchetti.