Lecce – Brescia è stata una delle partite della ventiduesima giornata di Serie B. La gara che si è disputata allo stadio Via del Mare è terminata 2-2 e così le squadre incassano solamente un punto ciascuna. Ora i giallorossi si trovano all’ottavo posto in classifica mentre le Rondinelle occupano la tredicesima posizione.
Empoli-Pescara 2-2: gli ospiti fermano la capolista
Lecce – Brescia, sfida ad armi pari?
A vedere il risultato finale si direbbe proprio di sì. Entrambe le squadre hanno lottato dal primo minuto della partita fino ai tre fischi finali. Il Lecce di Corini è partito subito bene tanto che ha segnato il gol dell’1-0 dopo tre minuti. Rete che l’arbitro Calvarese ha annullato per fuorigioco. I giallorossi non si sono persi d’animo ed hanno continuato a pressare il Brescia che però ha sempre difeso la propria metà campo molto bene. Durante il primo tempo non ci sono state molte azioni degne di nota, il risultato si è sbloccato solo nella seconda metà di gioco. Al 46esimo minuto Rodríguez su assist di Joronen è riuscito a superare senza troppi problemi Joronen portando i suoi in vantaggio. Pochi minuti più tardi i padroni di casa timbrano un altro gol. Questa volta il marcatore è Björkengren.
Nonostante il vantaggio la squadra di Corini non è però riuscita a mantenere a proprio favore il risultato. Il Brescia senza perdersi d’animo ha costruito un gioco che si è rivelato insidioso per i giallorossi. Il primo squillo delle Rondinelle è arrivato al 75esimo minuto quando Bisoli ha gonfiato la rete di Gabriel. Il gol del pareggio è invece da attribuire ad Ayé che con un colpo di testa in zona Cesarini è riuscito a strappare un punto al Lecce. Peccato per i pugliesi che erano alla ricerca di punti. Complimenti ai biancazzurri che ci hanno creduto fino alla fine.
Il tabellino
- LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Pisacane, Lucioni, Mancosu (1’st Henderson) , Coda (43’st Gallo), Stepinski (1’st Rodriguez), Björkengren (26’st Nikolov), Zuta, Hjulmand, Tachtsidis (1’st Majer). A disp.: Bleve, Vigorito, Meccariello, Paganini, Yalçin, Monterisi, Pettinari. All.: E. Corini.
- BRESCIA (4-3-1-2): Joronen, Mateju (36’st Bjarnason), Chancellor, Spalek (14’st Pajac), Donnarumma, Mangraviti, Aye, Labojko, Jagiello (27’st Skrabb), Bisoli, Martella (26’st Karacic). A disp.: Andrenacci, Ghezzi, Verzeni, Fridjonsson. All.: J. Clotet.
- MARCATORI: Rodríguez (46′), Björkengren (58′), Bisoli (75′), Ayé (90’+3′).
- AMMONITI: Hjulmand, Chancellor.
- ARBITRO: G. Calvarese.