Lecce – Empoli, partita infinita, termina 2-2. I giallorossi e gli azzurri hanno dato spettacolo in un Via del Mare deserto. Entrambe le squadre hanno lottato fino all’ultimo secondo per portarsi a casa i tre punti della vittoria che invece non ha guadagnato nessuno. Con questo pareggio i padroni di casa incassano un punto che però non cambia di molto la loro posizione, si trovano al sesto posto in classifica. Gli ospiti invece continuano a mantenere la guida della classifica.
Le conferenze stampa alla vigilia di Lecce – Empoli
Lecce – Empoli, la partita infinita: le squadre si sono sottovalutate?
Non proprio. Sia Lecce che Empoli hanno gestito molto bene il campo. Entrambe sono riuscite ad essere molto aggressive nel gioco e a rendersi pericolose più di qualche volta. I primi a passare in vantaggio sono stati gli azzurri che grazie alla rete di Haas hanno portato il risultato a proprio favore. Al 33esimo infatti il centrocampista dell’Empoli con un tiro di sinistro ha superato Gabriel. Il vantaggio degli ospiti si è poi rafforzato al 47esimo minuto quando La Mantia su cross di Bajrami si è confermato secondo marcatore. Il Lecce nel frattempo aveva cercato di rendersi offensivo ma la difesa avversaria era compatta e non facile da superare. La squadra di Corini è stata brava a riaprire la partita nei minuti finali quando Mancosu su assist di Listkowski, ha segnato la rete dell’1-2.
Verso la fine del secondo tempo i ritmi di gioco si sono abbassati e l’Empoli ha effettuato due cambi. Quando ormai la gara sembrava essersi conclusa, Mancosu ha servito Rodríguez che ha segnato il gol del 2-2. La partita è stata davvero combattuta e ha dato prova delle grandi capacità e del bel calcio di cui sono capaci Lecce ed Empoli.
Il tabellino
- LECCE (4-3-2-1): Gabriel, Pisacane, Lucioni, Mancosu (C), Adjapong, Stepinski, Nikolov (53′ Bjorkengren), Zuta (76′ Gallo), Majer (53′ Rodriguez), Henderson (53′ Listkowski), Tachtsidis (66′ Hjulmand). A disp.: Bleve, Vigorito, Meccariello, Paganini, Monterisi, Dubickas, Maselli. All.: E. Corini.
- EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli, Stulac, Mancuso, Bajrami (71′ Moreo), Casale, La Mantia (89′ Matos), Fiamozzi, Ricci, Haas (71′ Zurkowski), Nikolaou, Parisi (58′ Terzic). A disp.: Furlan, Crociata, Olivieri, Sabelli, Damiani, Pirrello, Viti, Cambiasso. All.: A. Dionisi
- MARCATORI: Haas (33′), La Mantia (47′), Mancosu (78′), Rodríguez (90′).
- AMMONITI: Nikolov, Tachtsidis, Mancosu, Haas, Parisi, Matos.
- ARBITRO: F. Pasqua.