La 26esima giornata del campionato di Serie B è ormai alle porte. Questo turno si giocherà infatti infrasettimanalmente. Lecce – Entella è una delle partite previste. Le due squadre si incontreranno martedì 2 marzo alle 19.00 allo stadio Via del Mare. Sarà possibile seguire il match sui canali DAZN.
Il Pescara sfila la vittoria al Lecce: 1-1 all’Adriatico
Lecce – Entella, qual è la situazione delle squadre?
Lecce ed Entella si presentano a questa giornata di campionato con due situazioni molto diverse. I giallorossi occupano il sesto posto in classifica, come obiettivo stagionale i playoff. La squadra di Corini infatti vuole guadagnare più punti possibile per ancorarsi bene alla zona alta della graduatoria e giocarsi il tutto per tutto per la Serie A. Il campionato era partito molto bene: tante le vittorie e ottima la posizione in classifica. Sono poi arrivati i risultati negativi che hanno fatto scendere il Lecce che però non si è perso d’animo. I pugliesi ora hanno solo fame di vittoria. Durante la scorsa giornata hanno giocato contro il Pescara con il quale hanno pareggiato. Peccato perchè gli avversari sono riusciti a segnare al 91esimo minuto, strappando loro la vittoria.
L’Entella è il fanalino di coda della Serie B. La squadra ligure al momento ha racimolato 18 punti e se riuscisse a vincere più partite consecutivamente forse potrebbe uscire dalla zona retrocessione. È necessario però fare i conti anche con le squadre che la precedono che se continuano a raccogliere punti potrebbero creare uno stacco. Finora la squadra di Vivarini ha incassato poche vittorie e molti pareggi e sconfitte. Durante la scorsa giornata l’Entella ha ospitato il Brescia con il quale ha pareggiato per 1-1.
Le probabili formazioni
- LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Coda; Björkengren, Gallo, Majer; Hjulmand; Henderson, Rodriguez. All.: E. Corini.
- ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Costa; Koutsoupias, Paolucci, Brescianini; Schenetti; Brunori, De Luca. All.: V. Vivarini.