Lecce – Pisa è stata una delle partite valide per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. La gara è terminata 0-3: gli ospiti come delle furie hanno travolto i giallorossi che non sono riusciti a segnare nemmeno un gol. I toscani portano a casa un risultato molto importante che li allontana dalla zona retrocessione. Il Lecce rimane invece a mani vuote: la squadra di Corini perde posizioni fermandosi al sesto posto in classifica.
Lecce – Pisa, com’è andata la partita?
PRIMO TEMPO: Inizia puntuale alle 14.00 allo stadio Via del Mare, Lecce – Pisa. Partono subito bene gli ospiti che dopo solo due minuti dal fischio d’inizio passano in vantaggio. Il primo marcatore è Soddimo che approfitta di un errore in difesa di Meccariello per tentare la conclusione che va a buon fine. Gli ospiti dopo la prima rete non si adagiano sugli allori, anzi: continuano ad attaccare il Lecce che si ritrova a subire completamente quest’offensiva. Al 18esimo minuto Gucher su assist di De Vitis, prova il tiro da fuori area e segna la rete dello 0-2. I padroni di casa non riescono a riprendere il comando della gara: nonostante cerchino di essere più offensivi, i nerazzurri difendono molto bene. AL 45esimo l’arbitro assegna un minuto di recupero nel quale il risultato non cambia.
SECONDO TEMPO: Riprende un quarto d’ora più tardi Lecce – Pisa con i padroni di casa in svantaggio di due gol. Gli ospiti continuano ad esercitare moltissimo pressing e a mantenere molto alto il possesso palla. Il Lecce tenta di difendere la propria metà campo. AL 68esimo i nerazzurri si involano in un’altra azione vincente: Sibilli subentrato a Gucher, tira di potenza con il destro e supera ancora una volta Gabriel. Lecce 0, Pisa 3. La partita prosegue fra vari cambi da parte di entrambe le squadre. Al 90esimo minuto Sacchi assegna quattro minuti di recupero, il risultato rimane fermo però sullo 0-3. Il Pisa si porta a casa un risultato importante, meritatissimo.
Il tabellino
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Calderoni, Lucioni, Meccariello, Adjapong; Henderson (74′ Maselli), Tatchsidis (46′ Mancosu), Paganini (74′ Majer); Listkowski; (46′ Coda) Stepinski (65′ Pettinari), Falco. All.: E. Corini.
PISA (4-3-1-2): Perilli; Pisano, Benedetti, Caracciolo, Belli; Gucher (65′ Sibilli), De Vitis (85′ Meroni), Marin; Soddimo (65′ Siega); Vido (82′ Masucci), Palombi (85′ Quaini). All.: L. D’Angelo.
MARCATORI: Soddimo (2′), Gucher (17′), Sibilli (68′).
AMMONITI: Listkowski, Marin.
ARBITRO: J.L. Sacchi.