Lecce – Vicenza valevole per la quindicesima giornata di Serie B, è terminata 2-1. I padroni di casa portano a casa la vittoria dopo una gara molto combattuta con la squadra veneta che è passata in vantaggio per prima. Grazie a questi tre punti i giallorossi guadagnano la sesta posizione in classifica mentre i biancorossi si fermano al tredicesimo posto.
Lecce – Vicenza, com’è andata la partita?
PRIMO TEMPO: Inizia puntuale alle 15.00 allo stadio Via del Mare, Lecce – Vicenza. Partono subito bene i padroni di casa che esercitano molto pressing sugli avversari che riescono comunque a difendere la propria metà campo. Dopo un inizio un po’ traballante, il Vicenza passa in vantaggio grazie alla rete di Marotta che tira di potenza e supera Gabriel. Dopo il gol sono gli ospiti a dirigere la gara: i giallorossi non attaccano più come nei primi minuti. La partita continua con il Vicenza che spesso si avvicina alla porta del Lecce senza però riuscire a concludere. Al 45esimo l’arbitro assegna un minuto di recupero nei quali il risultato rimane invariato.
SECONDO TEMPO: Lecce – Vicenza riprende un quarto d’ora più tardi con i biancorossi avanti di una lunghezza. Rispetto al primo tempo la squadra di Lanna è decisa a riscattarsi e a prendersi i punti della vittoria. La formazione veneta però non molla e al 59esimo si avvicina al secondo gol che poi non riesce a realizzare grazie all’azione difensiva di Zuta. Il risultato cambia nuovamente al 69esimo minuto quando il Lecce accorcia le distanze. Il secondo marcatore è Mancosu che su passaggio di Henderson riesce a superare senza troppa difficoltà Grandi. Il Lecce è inarrestabile dopo soli tre minuti segna la rete del vantaggio: Rodriguez su assist di Mancosu timbra il gol del 2-1. Nei minuti finali il Vicenza prova a recuperare il risultato e al 90esimo ci riesce ma la gioia dura poco perchè il direttore di gara annulla il gol di Guerra per fuorigioco. La partita termina dopo 5 minuti di recupero.
Il tabellino
LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Lucioni, Meccariello, Mancosu (C), Coda, Adjapong, Stępiński (65′ Rodriguez, 78′ Bjorkengren), Listkowski (85′ Paganini), Zuta, Majer (65′ Henderson), Tachtsidis. A disp.: Bleve, Vigorito, Paganini, Falco, Rossettini, Monterisi, Bjorkengren, Dubickas, Calderoni, Maselli, Henderson, Rodriguez. All.: S. Lanna
VICENZA (3-4-3): Grandi, Zonta, Pasini, Padella (76′ Guerra), Marotta (68′ Jallow), Cappelletti, Barlocco, Rigoni (C) (85′ Scoppa), Dalmonte, Da Riva, Meggiorini (85′ Giacomelli). A disp.: Zecchin, Perina, Scoppa, Bizzotto, Cinelli, Gori, Giacomelli, Tronchin, Guerra, Beruatto, Fantoni, Jallow. All.: D. Di Carlo
MARCATORI: Marotta (15′), Mancosu (69′), Rodriguez (73′).
AMMONITI: Cappelletti, Delgado.
ARBITRO: D. Paterna.