― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoLeclerc: "In Ferrari mi sono subito sentito a mio agio"

Leclerc: “In Ferrari mi sono subito sentito a mio agio”

Intervistato dal podcast “Beyond the Grid”, Charles Leclerc ha parlato del suo periodo iniziale alla Ferrari. Il monegasco prese il posto di Raikkonen nel 2019.

F1: Rosberg non prova nostalgia

Leclerc-Ferrari: il pilota ha avuto difficoltà?

Charles Leclerc rappresenta il futuro della Ferrari e anche della Formula Uno. Il monegasco, alla sua terza stagione con la scuderia di Maranello, è entrato nel cuore dei tifosi diventando l’uomo simbolo del team. Il pilota, è stato intervistato dal podcast “Beyond the Grid” dove ha parlato del suo periodo di adattamento nella scuderia. Queste le sue parole: “Mi sentivo a mio agio fin dall’inizio, avevo molte cose da imparare ma mi sembrava di conoscerle subito. Ci vuole quasi un anno per capire le dinamiche di una squadra, come affrontare i problemi e come reagire. E’ un tempo lungo ma molto interessante. Sento di essere cresciuto molto come pilota e come persona. Mi sento decisamente un pilota migliore rispetto a quando sono arrivato. E’ uno sport in cui imparo qualcosa di nuovo ogni giorno, come tutti gli altri piloti del resto“. Il monegasco può vantare 2 gran premi vinti, 13 podi e 9 pole position di cui due nella stagione attuale.

Sito ufficiale F1.com

Leggi anche: Sebastian Vettel squalificato dal GP d’Ungheria