Charles Leclerc positivo al tampone, questa la notizia comunicata nella giornata di ieri dalla Ferrari. La scuderia italiana, ha comunicato la positività del pilota in seguito agli ordinari test a cui vengono sottoposti tutti i membri del team. Di seguito la nota ufficiale della scuderia.
Leclerc positivo: il messaggio della Ferrari
La scuderia ha comunicato tramite Twitter la positività del pilota monegasco classe 1997. Si tratta dunque del quarto pilota contagiato, dopo la positività di Perez, Stroll ed Hamilton nel mondo della Formula Uno.
Il tweet della Ferrari: “Il pilota della Scuderia Ferrari Charles Leclerc è risultato positivo al test per Covid-19. Charles ci ha avvisato immediatamente e ha informato tutti coloro con cui è stato in stretto contatto negli ultimi giorni. Attualmente si sente bene con sintomi lievi e ora si sta isolando a casa sua, a Monaco“.
Il debutto di Sainz: lo spagnolo correrà con la SF71H
Le parole di Leclerc
Il pilota ha comunicato il tutto anche ai suoi fan, tramite il proprio profilo Instagram.
Questo il messaggio del pilota: “Ciao a tutti, spero che voi stiate bene. Vorrei dirvi che sono risultato positivo al Coronavirus. Sono testato regolarmente in accordo ai protocolli della mia squadra. Sfortunatamente, ho appreso di essere stato in contatto con una persona positiva e immediatamente sono andato in auto-isolamento, notificandolo a tutte le persone con le quali sono entrato in contatto. Un test successivo mi ha dato l’ufficialità: sono positivo. Mi sento bene, ho lievi sintomi. Rimarrò in isolamento a casa mia, nel Principato di Monaco, in ossequio alle regole delle autorità locali. Statemi bene e fate attenzione“.
Profilo Twitter Scuderia Ferrari