― Advertisement ―

spot_img

Barcellona vs Rayo Vallecano – probabili formazioni

Il Barcellona punta a conquistare il secondo posto nella classifica della Liga quando domenica 19 maggio sera accoglierà il Rayo Vallecano all'Estadi Olimpic Lluis...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeeds United - Chelsea - pronostico e possibili formazioni

Leeds United – Chelsea – pronostico e possibili formazioni

Leeds United e Chelsea si affrontano domenica 21 agosto pomeriggio a Elland Road: entrambi i club sono rimasti imbattuti nelle prime due gare di Premier League. Tuttavia, i club dello Yorkshire e di West London sono stati entrambi colpevoli di aver ceduto il vantaggio nelle ultime uscite, cosa che fornirà ulteriori motivazioni in vista della sfida del fine settimana. Il calcio di inizio di Leeds United – Chelsea è previsto alle 15

Anteprima della partita Leeds United – Chelsea: a che punto sono le due squadre

Sebbene l’allenatore Thomas Tuchel abbia subito elogiato la prestazione del suo Chelsea contro il Tottenham Hotspur lo scorso fine settimana, il tedesco si è rammaricato per le numerose occasioni nitide mancate dalla sua squadra. I Blues non hanno necessariamente creato una miriade di occasioni, ma ne hanno avute abbastanza per chiudere la partita prima dell’ultimo pareggio di Harry Kane in circostanze controverse. Gli accesi scambi di Tuchel con Antonio Conte hanno dominato le conversazioni del dopopartita, con i due che ora dovranno trascorrere una partita lontano dagli spogliatoi a causa dei cartellini rossi. Ciononostante, Tuchel e i suoi giocatori dovrebbero essere relativamente soddisfatti del loro inizio di campagna, soprattutto perché continuano ad affrontare un inizio di stagione difficile. Tuchel vorrà vedere un gol di un giocatore d’attacco a Elland Road, visto che finora i gol sono arrivati dal dischetto, da un corner e da una bella conclusione del terzino Reece James.

Leeds United

Dal punto di vista del Leeds, Jesse Marsch avrà sentimenti contrastanti in vista di questa gara, avendo visto la sua squadra rinunciare a un vantaggio di due gol in trasferta a Southampton. Il Leeds si apprestava a concludere il weekend come una delle tre squadre con un record del 100%, fino a quando i Saints non hanno segnato due volte negli ultimi 18 minuti della gara al St Mary. Tuttavia, come nel caso del Chelsea, Marsch e il Leeds dovrebbero essere soddisfatti del loro inizio, avendo evitato per un soffio la retrocessione in Championship nel 2021-22. Le ambizioni sono molto più alte questa volta. Le ambizioni sono molto più alte questa volta, con Marsch che ha fatto alcune aggiunte oculate, anche se sarà ansioso che Patrick Bamford metta insieme una serie di partite in campo piuttosto che ai margini. Lo scorso fine settimana Rodrigo Moreno ha sfruttato la sua occasione: lo spagnolo ha segnato due volte dopo l’intervallo, portando a tre i suoi gol in soli 155 minuti di gioco.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

N’Golo Kante sarà assente per diverse settimane dopo l’infortunio al bicipite femorale subito contro gli Spurs. Con Mateo Kovacic che probabilmente resterà fuori per un problema al ginocchio, Ruben Loftus-Cheek o Conor Gallagher faranno parte del centrocampo del Chelsea. Cesar Azpilicueta potrebbe tornare a tre dietro per consentire a James di tornare a fare il terzino, ma Kai Havertz dovrebbe mantenere il suo posto in attacco. Nel frattempo, Bamford ha lasciato intendere che salterà questa partita per un lieve infortunio all’inguine, anche se l’attaccante ha lasciato intendere che potrebbe tornare prima della fine del mese. Daniel James, espulso nella partita di andata, prenderà probabilmente il suo posto in attacco, e questo potrebbe essere l’unico cambiamento nell’undici di Leeds. Junior Firpo, Luke Ayling e Stuart Dallas sono ancora ai margini della squadra.

Probabili formazioni Leeds United – Chelsea

Possibile formazione iniziale del Leeds United:
Meslier; Kristensen, Koch, Llorente, Struijk; Roca, Adams; Aaronson, Rodrigo, Harrison; James

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Mendy; Azpilicueta, Silva, Koulibaly; James, Loftus-Cheek, Jorginho, Cucurella; Mount, Sterling; Havertz