Leeds United e Crystal Palace cercheranno entrambi di tornare a vincere durante lo scontro di Premier League di martedì 30 novembre a Elland Road. L’ultima volta la squadra di Marcelo Bielsa è stata trattenuta a reti inviolate dal Brighton & Hove Albion, mentre gli Eagles hanno perso 2-1 contro l’Aston Villa di Steven Gerrard. Il calcio di inizio di Leeds United-Crystal Palace è previsto alle 21:15
Prepartita Leeds United-Crystal Palace: a che punto sono le due squadre?
Leeds United
La serie di vittorie consecutive del Leeds nella massima serie è stata estesa a tre partite dopo il pareggio a reti inviolate di sabato con il Brighton, dove la maggior parte dei titoli è stata fatta a seguito degli scherni del pubblico di casa nei confronti di Graham Potter e della sua successiva reazione. Gli uomini di Bielsa sono stati probabilmente fortunati a prendere un punto dal loro scontro all’Amex mentre le loro lugubri fortune nella stagione 2021-22 della Premier League continuavano, con quel punto che ha fatto ben poco per aiutarli a staccarsi dalla retrocessione. Il Leeds entrerà nel girone infrasettimanale al 17° posto – tre punti di vantaggio sulla linea tratteggiata dopo il rinvio della sfida di Burnley con il Tottenham Hotspur – e gli uomini di Bielsa farebbero sicuramente bene a sfruttare questa ancora di salvezza. Ora in grado di vantare solo una vittoria nelle ultime sei partite di Premier League, i Whites sono sicuramente molto lontani dai loro stessi 2020-21, ma di recente hanno trattenuto Leicester City e Wolverhampton Wanderers a pareggi sul terreno di casa e accolgono i visitatori che non lo sono. esattamente traboccante di fiducia.
Crystal Palace
Due dei migliori maestri di centrocampo che la Premier League abbia visto si sono preparati a scontrarsi in panchina nel fine settimana, mentre il Palace di Patrick Vieira ha cercato di inasprire l’umore intorno all’Aston Villa di Steven Gerrard, ma i loro sforzi si sono rivelati inutili. Matt Targett ha impiegato tutti i 15 minuti per spingere Villa in ascesa con un tiro di sinistro prima che John McGinn chiudesse i tre punti da fuori area, e la consolazione di Marc Guehi arrivò troppo poco e troppo tardi per Palace per salvare qualsiasi cosa. La squadra di Vieira si sarebbe sentita addolorata nel vedere un cartellino rosso per Douglas Luiz declassato a giallo a seguito di una revisione del VAR, e di conseguenza si trova all’11° posto in classifica ma a soli quattro punti dal sesto posto del Wolverhampton Wanderers nella congestionata massima serie . La sconfitta contro gli uomini di Gerrard ha posto fine a una serie di sette partite di imbattibilità in Premier League per il Crystal Palace – con cinque di questi pareggi terminati in pareggio – ma hanno segnato almeno due gol in quattro delle ultime cinque partite in trasferta nella massima serie – impresa non da poco con Arsenal, West Ham United e Manchester City in quella serie positiva. Il Palace ha perso 2-0 contro il Leeds a Elland Road nella stagione 2020-21 dopo aver vinto per 4-1 al Selhurst Park, ma i Whites potrebbero non nutrire speranze di un altro successo casalingo in questa partita, date le loro sfortunate fortune finora questo termine.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Il trio di Leeds Patrick Bamford, Luke Ayling e Robin Koch occuperanno posti nella sala di trattamento per questo concorso, ma Ayling sta intensificando il suo recupero e potrebbe presentarsi per gli Under 23 questa settimana. Junior Firpo e Kalvin Phillips erano entrambi agganciati a metà tempo nel sorteggio con il Brighton, ma è difficile vedere entrambi gli uomini perdere il posto nella prima squadra per la battaglia di martedì. Raphinha e Rodrigo hanno entrambi giocato tutti i 90 minuti all’Amex, quindi Tyler Roberts potrebbe essere preso in considerazione per un inizio su quest’ultimo in una rapida inversione di tendenza. Per quanto riguarda Palace, Joachim Andersen ha saltato la sconfitta con il Villa per uno stiramento alla coscia ed è probabile che salterà anche questa, mentre James McArthur è assente per lo stesso motivo. Nathan Ferguson sta iniziando a lavorare con la prima squadra mentre intensifica il suo recupero dall’infortunio e Vieira potrebbe essere tentato in un paio di modifiche offensive questa settimana. Odsonne Edouard ed Eberechi Eze stanno entrambi spingendo per l’inclusione dal primo fischio qui, con il posto di Michael Olise nell’XI potenzialmente a rischio.
Probabili formazioni Leeds United-Crystal Palace
Leeds United
Meslier; Llorente, Struijk, Cooper, Firpo; Phillips; Raphinha, Roberts, Dallas, Harrison; James
Crystal Palace
Guaita; Ward, Tomkins, Guehi, Mitchell; Gallagher, Kouyate, Eze; Edouard, Benteke, Zaha