Il Manchester United farà un’offerta per ottenere vittorie consecutive in Premier League quando domenica 20 febbraio pomeriggio si dirigerà a Elland Road per affrontare il Leeds United. I Red Devils sono attualmente quarti in classifica, due punti di vantaggio sul West Ham United, quinto, mentre il Leeds è 15esimo, sei punti di vantaggio dalla zona retrocessione e si dirige verso il prossimo set di partite. Il calcio di inizio di Leeds United vs Manchester United è previsto alle 15
Prepartita Leeds United vs Manchester United: a che punto sono le due squadre?
Leeds United
Il Leeds ha vinto cinque, pareggiato otto e perso 10 delle 23 partite di Premier League in questa stagione per raccogliere 23 punti, che lo ha lasciato al 15° posto in classifica, sei punti di vantaggio dalla zona retrocessione. I Bianchi sono stati eccellenti al ritorno a questo livello la scorsa stagione, finendo al nono posto, ma non c’è dubbio che l’hanno trovata più dura in questa stagione e il Leeds è una delle squadre che si guarderà alle spalle, soprattutto con l’Everton e Newcastle United che mostrano segni di miglioramento. La squadra di Marcelo Bielsa ha vinto due partite di campionato consecutive contro Burnley e West Ham il mese scorso, ma ha raccolto solo un punto dagli ultimi nove disponibili, pareggiando con l’Aston Villa su entrambi i lati della sconfitta interna contro il Newcastle e della sconfitta esterna contro l’Everton. Il Leeds ora ha tre partite consecutive di campionato contro Man United, Liverpool e Tottenham Hotspur, e cercherà disperatamente di farne una sopra i Red Devils, che hanno vinto 5-1 nella partita inversa all’Old Trafford ad agosto, ma il i punti sono stati condivisi in un pareggio a reti inviolate a Elland Road la scorsa stagione. I Whites hanno lottato in casa questa stagione, raccogliendo solo 13 punti in 11 partite, che è il quarto peggior record della divisione, mentre hanno vinto solo una delle ultime quattro partite di campionato a Elland Road, perdendo in casa contro il Newcastle nel loro ultimo scontro davanti ai propri fan il 22 gennaio.
Manchester United
Il Man United, nel frattempo, parteciperà alla gara grazie alla vittoria per 2-0 sul Brighton & Hove Albion martedì sera, con Cristiano Ronaldo e Bruno Fernandes a referto all’Old Trafford, e la vittoria ha riportato i Red Devils sopra il West Ham al quarto posto in classifica. Continuano ad emergere notizie di disordini nel campo, ma l’allenatore ad interim Ralf Rangnick ha insistito sul fatto che c’è una buona atmosfera nello spogliatoio, mentre Marcus Rashford e Harry Maguire, che rimarranno come capitano del club nonostante i recenti suggerimenti, si sono rivolti ai social media per negare che ci siano problemi. I Red Devils sono stati eliminati in modo deludente dalla FA Cup dal Middlesbrough all’inizio di questo mese, ma hanno ancora molto da lottare per questa stagione, combattendo per una posizione tra i primi quattro in campionato, mentre la prossima settimana si recheranno all’Atletico Madrid per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il Man United è imbattuto nelle ultime sei partite di campionato, vincendo tre delle ultime cinque, mentre non ha perso fuori casa nella massima serie inglese dalla sconfitta per 4-1 al Watford il 20 novembre, che ha visto Ole Gunnar Solskjaer perdere il lavoro come capo allenatore. I 20 volte campioni d’Inghilterra conosceranno l’importanza di raccogliere un’altra vittoria qui, poiché non stanno solo combattendo contro il West Ham per il quarto posto, con Arsenal, Wolverhampton Wanderers e Tottenham anche molto in discussione durante una fase cruciale della campagna.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Il capo del Leeds Bielsa ha dichiarato durante la conferenza stampa di venerdì che Stuart Dallas potrebbe riprendersi dall’infortunio in tempo per lo scontro di questo fine settimana, ma Kalvin Phillips, Liam Cooper, Leo Hjelde, Patrick Bamford e Sam Greenwood rimangono non disponibili per la selezione. Junior Firpo è stato recentemente assente per un problema alla coscia, ma sta spingendo per tornare all’undici titolare qui, mentre l’ex attaccante del Man United Daniel James è in linea per giocare nell’ultimo terzo del campo. Il Leeds ha avuto i suoi problemi in questa stagione, ma un attacco entusiasmante dovrebbe includere ancora una volta Jack Harrison, Rodrigo e Raphiha, mentre Bielsa potrebbe decidere di rafforzare il suo centrocampo con l’introduzione di Adam Forshaw. Per quanto riguarda il Man United, Edinson Cavani resta indisponibile per un problema all’inguine, mentre saranno assenti anche Tom Heaton (inguine) e Mason Greenwood (squalifica per club). Nemanja Matic ed Eric Bailly potrebbero entrambi entrare in squadra dopo i recenti infortuni, e anche Raphael Varane è tornato dopo aver saltato martedì contro il Brighton per malattia. Rangnick potrebbe apportare tre cambi dalla squadra che ha iniziato contro i Seagulls, con Paul Pogba che potrebbe tornare a centrocampo al posto di Fred, mentre Marcus Rashford potrebbe entrare al posto di Anthony Elanga nell’ultimo terzo del campo. Alex Telles è anche un’opzione come terzino sinistro, ma Rangnick dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare il suo pacchetto, anche con la trasferta all’Atletico in Champions League in arrivo subito dopo questa partita.
Probabili formazioni Leeds United vs Manchester United
Leeds United possible starting lineup:
Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Firpo; Forshaw, Koch; Harrison, Rodrigo, Raphinha; James
Manchester United possible starting lineup:
De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Shaw; Fernandes, McTominay, Pogba; Rashford, Ronaldo, Sancho