― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleFA CupLeeds United vs Plymouth Argyle - probabili formazioni

Leeds United vs Plymouth Argyle – probabili formazioni

Leeds United e Plymouth Argyle si prendono una pausa dal campionato sabato 27 gennaio pomeriggio quando si affronteranno nel quarto turno di FA Cup.

Le due squadre si trovano attualmente al quarto e al quindicesimo posto in classifica, grazie a una forma recente molto buona per i loro standard. Il calcio di inizio di Leeds United vs Plymouth Argyle è previsto alle 16

Anteprima della partita Leeds United vs Plymouth Argylea che punto sono le due squadre

Leeds United

In questa stagione, il Leeds è sembrato un gruppo ordinario sotto la guida di Daniel Farke, con periodi di inizio campagna e di dicembre che lo hanno lasciato in difficoltà.

Tuttavia, per la prima volta in questa stagione, i giganti dello Yorkshire hanno messo insieme una striscia di cinque partite vincenti per alimentare le speranze di un 2023-24 ricco di successi.

Le quattro vittorie in campionato sono state le più preziose: il Leeds ha sconfitto Birmingham City, Cardiff City, Preston North End e Norwich City per mettere pressione al secondo posto dell’Ipswich Town.

Mercoledì sera, un gol di Patrick Bamford ha fatto la differenza contro i Canaries, portando a 15 le partite di imbattibilità del Leeds in casa.

La squadra di Farke ha raggiunto gli ultimi 32 anni di FA Cup superando il Peterborough United in trasferta con il punteggio di 3-0, con Bamford che ha segnato uno dei gol della stagione.

Plymouth Argyle

Sebbene il Leeds sia il chiaro favorito per la vittoria, Ian Foster sarà felice dell’inizio del suo regno a Plymouth.

Dopo il trionfo per 3-1 sul Sutton United in questa competizione, sono stati accumulati quattro punti nelle partite di campionato contro Huddersfield Town e Cardiff.

Di conseguenza, il Plymouth si trova ora a ben nove punti di distanza dalla zona retrocessione, in un momento in cui l’unica sconfitta in otto partite di campionato è arrivata a Southampton con il punteggio di 2-1.

Con otto partite senza sconfitte in tutte le competizioni, Foster non si illuderà, ma le basi sono state gettate perché il Plymouth possa godersi il resto della stagione, potenzialmente con una corsa in coppa per completare gli sforzi in campionato.

Notizie dalle squadre

Essendo questa la terza partita del Leeds in meno di una settimana, Farke apporterà quasi certamente una serie di modifiche alla formazione titolare.

Sebbene Wilfried Gnonto rimanga in dubbio per un infortunio all’anca, Ian Poveda, Jaidon Anthony e Joel Piroe dovrebbero entrare nel terzetto finale.

Il portiere Kristoffer Klaesson sostituirà Illan Meslier, mentre in difesa potrebbero partire Jamie Shackleton, Liam Cooper e Sam Byram.

Nel frattempo, Foster cambierà almeno tre volte il suo undici di Plymouth, a causa dell’assenza di Darko Gyabi, che non potrà affrontare il suo club d’origine, e dei legami di coppa di Adam Forshaw e Alfie Devine.

Jordan Houghton, Adam Randell e Ben Waine potrebbero essere reintegrati nella formazione titolare, mentre Julio Pleguezuelo potrebbe partire dalla difesa.

Probabili formazioni Leeds United vs Plymouth Argyle

Possibile formazione titolare del Leeds United:
Klaesson; Shackleton, Rodon, Cooper, Byram; Gruev, Kamara; Poveda, Rutter, Anthony; Piroe

Possibile formazione iniziale del Plymouth Argyle:
Hazard; Pleguezuelo, Scarr, Galloway; Mumba, Houghton, Randell, Miller; Whittaker, Waine; Hardie