― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeeds United-West Ham United: pronostico e possibili formazioni

Leeds United-West Ham United: pronostico e possibili formazioni

La ricerca del Leeds United per la sua prima vittoria della stagione 2021-22 della Premier League continuerà sabato 25 settembre quando accoglierà il West Ham United a Elland Road. I Whites sono attualmente 17esimi in classifica, dopo aver raccolto solo tre punti nelle prime cinque partite, mentre il West Ham ha raccolto otto punti nelle cinque partite per sedersi all’ottavo posto nella divisione. Il calcio di inizio di Leeds United-West Ham United è fissato alle 16.

Prepartita Leeds United-West Ham United: a che punto sono le due squadre?

Leeds United

Il Leeds ha primeggiato nel suo ritorno nella massima serie la scorsa stagione, finendo nono in classifica, e sarebbe giusto dire che le aspettative erano alte prima dell’inizio della stagione 2021-22, ma non c’è modo di sfuggire al fatto che è stata una dura apertura alcune settimane per il club. In effetti, un record di tre vittorie e due sconfitte in cinque partite di campionato li ha lasciati al 17° posto in classifica, ed è una delle cinque squadre ancora alla ricerca della prima vittoria della campagna di Premier League. I Whites si sono assicurati un posto nel quarto turno della EFL Cup battendo il Fulham ai rigori all’inizio di questa settimana, ma hanno subito una sconfitta per 3-0 contro il Liverpool nell’ultima partita di campionato a Elland Road prima di pareggiare 1-1 contro il Newcastle Uniti in campionato il 17 settembre. La squadra di Marcelo Bielsa ora ha due grandi partite casalinghe contro West Ham e Watford prima della prossima sosta per le nazionali, e gli ex semifinalisti di Champions League saranno sicuramente cauti nel cadere nella zona retrocessione in questa fase della stagione. Il Leeds non batte il West Ham dal 2005 e ha subito sconfitte consecutive in Premier League la scorsa stagione, inclusa una sconfitta per 2-1 a Elland Road nel dicembre 2020.

West Ham United

Il West Ham, nel frattempo, ha subito una sconfitta per 2-1 in casa contro il Manchester United nell’ultima partita di Premier League il 19 settembre, con Mark Noble che ha visto un rigore parato da David de Gea nel recupero, e la sconfitta è stata la prima del club londinese in la lega questo termine. Gli Hammers sono riusciti a ottenere una certa rivincita mercoledì sera, tuttavia, con lo sforzo iniziale di Manuel Lanzini che si è rivelato sufficiente per battere i Red Devils 1-0 nel terzo turno della Coppa EFL all’Old Trafford. È stato un inizio di stagione molto impegnativo per la squadra di David Moyes, che gareggia nella fase a gironi dell’Europa League, aprendo la stagione con una vittoria per 2-0 sulla Dinamo Zagabria il 16 settembre. Il West Ham è tornato in campionato questo fine settimana, ma giovedì prossimo ospiterà il Rapid Vienna in Europa League e avrà anche una gara di EFL Cup con il Manchester City a cui pensare alla fine di ottobre, quindi sarà assolutamente vitale che Moyes gestisca la sua squadra nelle prossime settimane. Tutto sommato, gli Hammers hanno iniziato bene la nuova stagione della Premier League, raccogliendo otto punti nelle prime cinque partite, che li ha lasciati in ottava posizione prima della prossima serie di partite.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Bielsa ha rivelato durante la conferenza stampa pre-partita di giovedì che Diego Llorente, Robin Koch e Patrick Bamford avrebbero saltato la gara di questo fine settimana per infortunio. Pascal Struijk è ancora sospeso, nel frattempo, ma Luke Ayling, Jack Harrison e Raphinha potrebbero essere coinvolti a seconda di come progrediranno nelle prossime 24 ore circa. Ayling potrebbe fare un tempestivo ritorno al centro della difesa, permettendo a Kalvin Phillips di tornare a centrocampo, ma l’assenza di Bamford crea un problema nell’ultimo terzo del campo, e Rodrigo potrebbe essere il giocatore da portare avanti, con Daniel James e Raphinha potenzialmente operante in vaste aree. Per quanto riguarda il West Ham, mancherà Ryan Fredericks per il problema muscolare che ha raccolto contro il Man United nella EFL Cup, ma per il resto gli Hammers sono in ottima forma. Michail Antonio è tornato dopo aver scontato una squalifica contro i Red Devils in campionato lo scorso fine settimana, e l’attaccante dovrebbe essere fresco, essendo stato riposato nella Coppa EFL mercoledì. Non ci dovrebbero essere sorprese nell’undici della squadra ospite, con Declan Rice, Tomas Soucek, Pablo Fornals e Said Benrahma tutti pronti a tornare in campo. Il portiere Lukasz Fabianski è sotto pressione per il suo posto da Alphonse Areola, ma il 36enne dovrebbe di nuovo ottenere il cenno tra i pali sabato pomeriggio.

Probabili formazioni Leeds United-West Ham United

Leeds United
Meslier; Dallas, Ayling, Cooper, Firpo; Phillips; Raphinha, Roberts, Klich, James; Rodrigo

West Ham United
Fabianski; Coufal, Zouma, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio