― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeeds United-Wolverhampton Wanderers: pronostico e formazioni

Leeds United-Wolverhampton Wanderers: pronostico e formazioni

I Wolverhampton Wanderers cercheranno di sostenere la loro memorabile vittoria in rimonta contro l’Aston Villa l’ultima volta quando affronteranno il Leeds United a Elland Road sabato 23 ottobre. Gli ospiti sono stati seguiti da due gol negli ultimi 10 minuti lo scorso fine settimana, ma in qualche modo hanno recuperato per prendere tutti e tre i punti, e potrebbero semplicemente considerarsi favoriti contro una squadra di Leeds che mostra preoccupanti segni della sindrome della seconda stagione. Il calcio di inizio di Leeds United-Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16.

Prepartita Leeds United-Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre?

Leeds United

I lupi sono probabilmente il miglior esempio recente di una squadra promossa che ha sostenuto con successo un’impressionante prima stagione nella massima serie, e questo è qualcosa che il Leeds è desideroso di emulare questo termine. Lo stile e l’estro con cui il Leeds ha giocato la scorsa stagione ha fatto sì che non molti li abbiano lasciati in difficoltà quest’anno, ma i primi segnali nel 2021-22 sono stati inquietanti per gli uomini di Marcelo Bielsa. Il Leeds ha vinto solo una delle prime otto partite della stagione, segnando sette gol e raccogliendo solo sei punti in quel periodo, un punteggio che li lascia in bilico di un posto sopra la zona retrocessione in vista della nona settimana di gioco. Quel bottino di sei punti costituisce il peggior inizio di una stagione di campionato del club in 33 anni, mentre sette gol in otto partite sono un netto calo rispetto ai 12 che hanno saccheggiato nelle ultime quattro partite della scorsa stagione. In effetti, la squadra di Bielsa è riuscita a segnare solo più di una volta in una partita in due occasioni dalle loro 10 partite in tutte le competizioni finora nel 2021-22, ed entrambe le partite sono arrivate ad agosto. La sconfitta per 1-0 dello scorso fine settimana a Southampton ha visto il Leeds non riuscire a registrare un solo tiro in porta, mentre la loro media di 3,9 a partita è notevolmente inferiore rispetto ai 5,2 registrati la scorsa stagione. Tuttavia, non è solo nella parte offensiva che il Leeds ha lottato finora; solo le ultime due – Newcastle United e Norwich City – hanno subito più dei 15 che i Whites hanno spedito, mentre hanno affrontato più tiri in porta di qualsiasi altra squadra della Premier League nel 2021-22.

Wolverhampton Wanderers

Questa sarà una buona notizia per una squadra dei Wolves che sta iniziando a trovare i piedi sotto la porta, segnando sei volte nelle ultime tre partite di campionato dopo averne subiti solo due nelle prime cinque, una delle quali è stata un autogol. Un tale miglioramento può essere ricondotto alla loro conversione al tiro, che si è attestata a un misero 2,4% dopo i primi 85 tentativi in ​​questa stagione, ma da allora è aumentata con i Wolves che hanno segnato in sei degli ultimi 18 tentativi. Tre di questi sono arrivati ​​dopo l’80 ° minuto al Villa Park lo scorso fine settimana, quando i Wolves hanno realizzato una delle rimonte più improbabili nella storia della Premier League per prendere tutti e tre i punti dal derby delle Midlands. Romain Saiss e Conor Coady hanno portato i Wolves in pareggio alla fine, prima che il vincitore del calcio di punizione deviato di Ruben Neves assicurasse una vittoria memorabile che lascia i Wolves al 10° posto in classifica. La squadra di Bruno Lage ha superato un inizio lento vincendo quattro delle ultime cinque partite di Premier League, e un’altra vittoria questo fine settimana li vedrebbe raccogliere il massimo dei punti in quattro partite consecutive di massima serie per la prima volta dal gennaio 1972. Quindici punti dopo quasi un quarto di stagione sarebbero un buon inizio di vita al Molineux per Lage, la cui squadra sta anche cercando di vincere quattro partite in trasferta di Premier League al rimbalzo. Solo Liverpool, Chelsea e West Ham United hanno raccolto più punti in trasferta rispetto ai Wolves finora in questa stagione, mentre il Leeds ha realizzato solo quattro punti e quattro gol nelle quattro uscite a Elland Road. Anche i lupi hanno un record impressionante in questa partita, vincendo le ultime tre trasferte di campionato a Elland Road senza subire gol e battendo il Leeds cinque volte di fila in casa e in trasferta.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

La difficile situazione del Leeds non è stata aiutata dagli infortuni finora in questa stagione e saranno ancora una volta senza alcuni giocatori chiave per la visita dei Lupi. Il duo inglese Kalvin Phillips e Patrick Bamford salteranno di nuovo entrambi, anche se Phillips è tornato ad allenarsi e potrebbe anche essere pronto a giocare in qualche modo contro l’Arsenal a metà settimana. Bamford e Luke Ayling dovrebbero entrambi saltare almeno altre due partite, mentre anche la partita di sabato arriverà troppo presto per Junior Firpo. Anche Robin Koch dovrà restare in disparte per un altro mese circa, ma ci sono notizie migliori sul fronte della disponibilità con Raphinha in lizza per tornare in squadra dopo il suo tardivo ritorno dalla nazionale lo scorso fine settimana. I lupi hanno problemi di infortuni, con Jonny, Pedro Neto e Yerson Mosquera tutti assenti a lungo termine. Anche Hugo Bueno è messo da parte per i visitatori, mentre Francisco Trincao affronta una corsa contro il tempo per dimostrare la sua forma fisica dopo un attacco di coronavirus. Raul Jimenez è stato lasciato fuori dalla formazione titolare contro l’Aston Villa lo scorso fine settimana, ma potrebbe tornare qui, spingendo Hwang Hee-chan in una posizione più ampia.

Probabili formazioni Leeds United-Wolverhampton Wanderers

Leeds United
Meslier; Llorente, Struijk, Cooper; Klich, Shackleton, Dallas; Raphinha, Roberts, Harrison; Rodrigo

Wolverhampton Wanderers
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Marcal; Traore, Jimenez, Hwang