― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLeganes vs Athletic Bilbao - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Leganes vs Athletic Bilbao – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Nella sesta partita della stagione 2024-25 della Liga, il Leganes ospiterà l’Athletic Bilbao giovedì 19 settembre all’Estadio Municipal de Butarque. La squadra di casa ha raccolto cinque punti nelle cinque uscite di campionato e si trova al 15° posto in classifica, mentre la squadra ospite ha sette punti e si trova attualmente al 10° posto. Il calcio di inizio di Leganes vs Athletic Bilbao è previsto alle 19


Anteprima della partita Leganes vs Athletic Bilbao a che punto sono le due squadre


Leganes


Questa è la prima stagione del Leganes nella massima serie dalla stagione 2019-20 e, a loro merito, hanno iniziato bene la vita nella prima divisione spagnola, pareggiando due e vincendo una delle loro prime tre partite. Tuttavia, i padroni di casa hanno perso le due successive partite di campionato per 1-0 contro il Mallorca il 31 agosto e per 2-0 contro il Real Betis il 13 settembre. È interessante notare che la prima sconfitta stagionale contro il Mallorca è stata anche la prima volta in questo periodo in cui hanno terminato una partita con più del 50% di possesso palla. Il tecnico Borja Jimenez non può avere dubbi sulla sconfitta nell’ultima partita contro il Real Betis, visto che il Leganes ha effettuato solo tre tiri, due dei quali a lunga gittata.
Tra i 20 club della massima serie, la squadra di Jimenez ha avuto la media di possesso più bassa, ha creato il secondo minor numero di xG e ha avuto il minor numero di tocchi nell’area di rigore avversaria.


Athletic Bilbao


L’Athletic Bilbao ha vinto 3-2 l’ultima volta contro il Las Palmas il 15 settembre, nonostante l’espulsione di Mikel Jauregizar al 56° minuto.
Gli ospiti hanno pareggiato la partita d’esordio per 1-1 con il Getafe il 15 agosto e hanno perso la seconda partita per 2-1 contro il Barcellona il 24 agosto. Sebbene l’Athletic Bilbao possa essere deluso per i soli sette punti conquistati nelle cinque partite iniziali, visto che ha accumulato 10 punti nelle prime cinque partite della stagione 2023-24 della Liga, le due sconfitte sono arrivate contro i giganti spagnoli Atletico Madrid e Barcellona. Con queste premesse, il tecnico Ernesto Valverde dovrebbe essere soddisfatto del risultato ottenuto finora dalla sua squadra, anche se sarà preoccupato dal fatto che la sua squadra ha subito sei gol e ha mantenuto un solo clean sheet.
La squadra di Valverde arriva a questa sfida dopo aver vinto solo due delle ultime cinque partite nella Liga, ma ha vinto quattro degli ultimi sette incontri in massima serie. L’Athletic Bilbao non è particolarmente in forma in trasferta: ha vinto quattro volte, pareggiato due e perso sei delle ultime 12 partite.

Notizie dalle squadre


I padroni di casa hanno dubbi sulla forma fisica di Renato Tapia e Yvan Neyou, anche se sono le uniche preoccupazioni per gli infortuni.
Il centrocampista Julian Chicco potrebbe entrare nell’undici titolare al posto di Neyou e potrebbe essere affiancato da Darko Brasanac.
Per quanto riguarda gli ospiti, il difensore Yeray Alvarez e il portiere Unai Simon sono destinati a mancare, così come il sospeso Mikel Jauregizar. Benat Prados è il probabile candidato a sostituire Jauregizar nel centrocampo dell’Athletic Bilbao, mentre Julen Agirrezabala dovrebbe continuare a giocare in porta.

Probabili formazioni Leganes vs Athletic Bilbao

Possibile formazione iniziale del Leganes:
Soriano; Rosier, Saenz, Gonzalez, Hernandez; Brasanac, Chicco; Cruz, Rodríguez, Franquesa; Haller


Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Paredes, Berchiche; Prados, De Galarreta; Williams, Sancet, Williams; Guruzeta

Pronostico Leganes vs Athletic Bilbao 0-3


Nonostante il Leganes abbia iniziato la stagione in modo positivo, ha faticato a creare molte occasioni da rete in questo periodo e sarebbe sorprendente se riuscisse a segnare contro gli ospiti.
L’Athletic Bilbao dovrebbe arrivare alla sfida di giovedì da favorito, visto che ha dimostrato di essere in grado di vincere anche in condizioni avverse.