― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyLeganes vs Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

Leganes vs Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

Il Leganes di secondo livello accoglie i sostenitori della Liga Real Sociedad all’Estadio Municipal de Butarque per la sfida dei sedicesimi di Copa del Rey mercoledì 5 gennaio. I padroni di casa sono scesi al 17° posto in Segunda Division dopo una campagna deludente finora, mentre i loro imminenti avversari sono ai margini degli spot europei. Il calcio di inizio di Leganes vs Real Sociedad è previsto alle 16.

Prepartita Leganes vs Real Sociedad: a che punto sono le due squadre?

Leganes

Il Leganes è quasi tornato alla massima serie la prima volta che lo ha chiesto la scorsa stagione, finendo terzo in classifica ma poi venendo battuto per 5-1 complessivo dal Rayo Vallecano nei playoff. Indipendentemente dal fatto che quella pesante sconfitta abbia avuto un effetto su di loro, i Los Pepineros hanno lottato male in questa stagione. Una breve serie positiva di quattro vittorie a novembre e all’inizio di dicembre si è interrotta con una sconfitta per 3-0 contro il Girona, e una sconfitta per 1-0 per mano del Real Valladolid domenica li vede ora a due posizioni sopra la zona retrocessione. Hanno anche fatto un duro lavoro per superare il Cultural Leonesa di terza divisione nel turno precedente della Copa del Rey, segnando due dei tre gol ai tempi supplementari per assicurarsi il loro passaggio. Mehdi Nafti deve sperare in un miracolo di coppa mercoledì contro un avversario che ha superato la fase a gironi di Europa League.

Real Sociedad

La vittoria per 3-0 sul PSV Eindhoven nell’ultima partita della fase a gironi è stata fondamentale per garantire la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Real Sociedad, che è andata bene anche in Coppa dei Campioni. Le vittorie per 4-0 e 3-0 su squadre di serie inferiori come Panaderia Pulido e Zamora sono state ben eseguite, anche se un po’ previste, risultati, ma le cose non sono andate così bene di recente in campionato. Nonostante il settimo posto in classifica e solo due punti di distanza dai primi quattro, La Real sarà preoccupata per la loro forma vacillante. Gli uomini di Imanol Alguacil non hanno vinto una partita di campionato negli ultimi sei tentativi, ma sono stati almeno in grado di fermare il marciume di quattro sconfitte consecutive con un pareggio per 1-1 in casa dell’Alaves domenica, dove il vantaggio di Adnan Januzaj è stato poi annullato da un Rigore di Joselu nel secondo tempo.


Tutte le partite di Copa Del Rey


Ultime notizie dalle squadre

Il Leganes ha una rosa quasi al completo, con l’attaccante Fede Vico l’unica assenza a causa di un infortunio al legamento crociato a lungo termine. Resta da vedere se Nafti sceglierà di mescolare le cose considerando la loro forma scadente di recente, ma è probabile che opterà per un 4-2-3-1 più conservativo rispetto alla sua scelta occasionale di 4-3-3 considerando l’opposizione. La Real Sociedad ha confermato di avere attualmente 10 casi positivi di COVID-19 all’interno della squadra, anche se pochissimi di questi giocatori sono stati nominati. Alcune assenze arrivano da Ander Barrenetxea (bicipite femorale) e Carlos Fernandez (ACL), mentre Alex Sola e Nacho Monreal si avvicinano al ritorno. La classifica degli ospiti è stata rafforzata dal recente acquisto di Rafinha, ceduto in prestito fino alla fine della stagione, non avendo giocato molto al Paris Saint-Germain. Tuttavia, il centrocampista brasiliano non gioca in campionato dal 15 ottobre, quindi potrebbe aver bisogno di tempo per raggiungere la forma fisica.

Probabili formazioni Leganes vs Real Sociedad

Leganes
Riesgo; Palencia, Bustinza, Hernandez, Quintilla; Shibasaki, Recio; Garcia, Pardo, Jose; Garces

Real Sociedad
Remiro; Munoz, Le Normand, Elustondo, Zaldua; Zubimendi, Merino; Portu, Silva, Januzaj; Isak