Il centrocampista del Leicester James Maddison si è ripreso da un problema all’anca, mentre anche il terzino Ricardo Pereira è in forma dopo aver superato un problema al tendine del ginocchio. Tuttavia, le ali Harvey Barnes e Cengiz Under rimangono emarginate. Ecco cosa possiamo aspettarci dall’incontro Leicester City – Manchester City di domani 3 aprile 2021.
Leicester City – Manchester City: a che punto sono le due squadre?
Il boss del Manchester City Pep Guardiola non ha segnalato problemi di infortuni, ma continuerà a valutare quei giocatori che tornano dal servizio internazionale. La città dovrebbe richiamare il portiere Ederson, a riposo nella vittoria della FA Cup contro l’Everton. Questa dovrebbe essere una partita eccellente tra due squadre che sono estremamente brave in quello che fanno. Il Leicester rappresenterà una minaccia in contropiede anche se non vedrà gran parte della palla – la presenza di Jamie Vardy lo assicura. Sarà vicino, ma penso che la qualità della palla del Manchester City li vedrà passare – di nuovo. Il Leicester è in lizza per completare una doppietta in campionato sul Manchester City per la prima volta dalla stagione 1986-87.
I Foxes, che hanno vinto 5-2 all’Etihad Stadium a settembre, possono diventare la prima squadra a segnare sei gol nella massima serie in una stagione contro una squadra diretta da Pep Guardiola.
Tutte le partite di Premier League
Leicester City
L’ultima vittoria nella massima serie del Leicester contro una squadra che ha iniziato la giornata in testa alla classifica risale al Manchester United nel gennaio 1998. Sono senza vittorie in 15 partite successive di Premier League contro la capolista, perdendone 13.
I Foxes hanno perso sei partite di campionato in casa in questa stagione: l’Everton è l’unica squadra nella metà superiore con un record peggiore. Jamie Vardy ha segnato otto gol in nove partite di massima serie contro il Manchester City di Pep Guardiola, il doppio rispetto a qualsiasi altro giocatore ha segnato contro squadre gestite dallo spagnolo.
Vardy, che ha segnato un solo gol nelle ultime 16 presenze, ha segnato due delle sue tre triplette in Premier League contro il City di Guardiola.
Manchester City
Il City ha vinto otto trasferte consecutive di campionato, segnando un totale di 22 gol e subendone solo tre. La squadra di Pep Guardiola ha vinto 25 delle ultime 26 partite in tutte le competizioni, incluso un record di 14 trasferte consecutive. Ha subito solo otto gol in trasferta nella massima serie in questa stagione, quattro in meno rispetto a qualsiasi altra squadra. Gabriel Jesus, che domenica compie 24 anni, ha quattro gol nelle sue cinque partite di Premier League contro il Leicester. Riyad Mahrez è stato direttamente coinvolto in quattro gol nelle ultime tre presenze in campionato contro la sua ex squadra, segnando due gol e assistendone altri due.
Sergio Aguero ha segnato 257 gol in 384 partite con il City e ha il miglior rapporto minuti per gol nella storia della Premier League, con una media di un gol ogni 108 minuti.