Il Manchester City cercherà di ottenere tre vittorie consecutive in Premier League quando riprenderà la sua campagna nazionale in trasferta contro il Leicester City sabato 11 settembre. I Citizens hanno raccolto sei punti nelle loro prime tre partite per sedersi al settimo posto in classifica, mentre Leicester ha anche raccolto sei punti per occupare il nono posto dopo tre turni di partite nella massima serie inglese. Il calcio di inizio di Leicester City-Manchester City è previsto alle 16.
Prepartita Leicester City-Manchester City: a che punto sono le due squadre?
Leicester City
Il Leicester ha già battuto il Manchester City in una partita competitiva in questa stagione, vincendo 1-0 nel Community Shield il mese scorso, e i Foxes hanno quindi iniziato la loro campagna di Premier League 2021-22 con un successo per 1-0 sul Wolverhampton Wanderers al King Stadio del potere. La squadra di Brendan Rodgers ha subito una sconfitta per 4-1 in casa del West Ham United il 23 agosto, con Ayoze Perez che ha ricevuto un cartellino rosso dritto in una partita difficile per i detentori della FA Cup. Il Leicester è riuscito a tornare alla vittoria prima della sosta per le nazionali, poiché i gol di Jamie Vardy e Marc Albrighton hanno permesso loro di battere il Norwich City 2-1, e un ritorno di sei punti in tre partite ha lasciato le prime quattro speranze in nona posizione, tre punti dalla capolista Tottenham Hotspur. I Foxes inizieranno la loro fase a gironi di Europa League con uno scontro da leccarsi i baffi contro il Napoli la prossima settimana, mentre una fine settembre impegnativa li vedrà anche affrontare il Millwall nella EFL Cup, una competizione che difficilmente verrà presa troppo sul serio dal club questo termine a causa dei loro altri impegni. Il Leicester ha vinto due delle ultime tre partite contro il Man City, ma in realtà non ha battuto i campioni d’Inghilterra in carica al King Power Stadium dal dicembre 2018, quando Ricardo Pereira ha escogitato una vittoria in ritardo per la squadra di Claude Puel.
Manchester City
L’inizio della stagione 2021-22 del Manchester City è stato deludente, poiché ha seguito la sconfitta per 1-0 contro il Leicester con il Community Shield in casa del Tottenham nella prima partita della Premier League il 15 agosto. I Citizens non sono riusciti a ingaggiare Harry Kane durante l’estate, nonostante un lungo inseguimento, ma sono stati irresistibili nelle ultime due partite, registrando vittorie casalinghe consecutive per 5-0 su Norwich City e Arsenal per salire a sei punti, che ha li ha lasciati in settima posizione. Come il Leicester, la squadra di Pep Guardiola inizierà la sua campagna europea la prossima settimana, affrontando l’RB Lipsia in casa in Champions League, mentre il club affronterà Wycombe Wanderers nella EFL Cup il 21 settembre, oltre a affrontare Leicester, Southampton, Chelsea in il campionato in un periodo intenso. Il Manchester City saprà di non potersi permettere di perdere troppi punti nelle prime fasi della stagione, e i suoi due recenti ottimi risultati sono arrivati all’Etihad Stadium, quindi sarà un grande banco di prova per i campioni questo fine settimana in trasferta a Leicester lato in grado di battere qualsiasi lato della divisione. Tuttavia, i Citizens hanno avuto il miglior record in trasferta della Premier League la scorsa stagione, raccogliendo 45 punti nelle loro 19 partite, e la squadra di Guardiola sarà piena di fiducia verso l’interessante battaglia di sabato.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie
Il boss del Leicester Rodgers ha rivelato durante la conferenza stampa pre-partita di giovedì che Jonny Evans e Jannik Vestergaard sono in lizza per giocare sabato, ma sembra improbabile che entrambi saranno a rischio, quindi Evans potrebbe iniziare con Vestergaard in panchina. È disponibile anche Ryan Bertrand, il che significa che James Justin, Wesley Fofana e Perez sono gli unici tre giocatori del Leicester in panchina per la gara di questo fine settimana. Il gol di Albrighton contro il Norwich potrebbe consentire all’attaccante di ricominciare da capo, mentre James Maddison e Harvey Barnes dovrebbero essere presenti dietro Jamie Vardy, lasciando sia Kelechi Iheanacho che Patson Daka in panchina per i Foxes. Per quanto riguarda Man City, sia Ederson che Gabriel Jesus sono fuori a causa di una sospensione imposta dalla FIFA, mentre Zack Steffen è risultato positivo al coronavirus, quindi l’esperto Scott Carson potrebbe essere pronto per una rara uscita tra i pali sabato pomeriggio. Aymeric Laporte è disponibile nonostante uno spavento in nazionale, mentre Kevin De Bruyne e Phil Foden potrebbero essere coinvolti entrambi, anche se sembra probabile che la coppia sarà nominata in panchina. Jack Grealish e Ferran Torres hanno entrambi impressionato nella vittoria sull’Arsenal l’ultima volta e dovrebbero mantenere i loro posti nell’ultimo terzo del campo, mentre Bernardo Silva – fortemente legato a un’uscita estiva – potrebbe apparire a centrocampo se De Bruyne non fosse ritenuto idoneo abbastanza per iniziare al King Power Stadium.
Probabili formazioni Leicester City-Manchester City
Leicester City
Schmeichel; Ricardo, Evans, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy
Manchester City
Carson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; Bernardo, Rodri, Gundogan; Grealish, F Torres, Sterling