― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeicester City vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Leicester City vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Il Chelsea mirerà a mantenere o aumentare il proprio vantaggio di tre punti in vetta alla classifica della Premier League quando si recherà a Leicester City per il calcio d’inizio anticipato di sabato 20 novembre. I Blues sono stati fermati sul pareggio per 1-1 dal Burnley l’ultima volta, mentre la squadra di Brendan Rodgers ha anche preso un punto dall’incontro con il Leeds United. Il calcio di inizio di Leicester City vs Chelsea è previsto alle 13:30

Prepartita Leicester City vs Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Leicester City

Due squadre che lottano per raggiungere le stesse altezze che hanno fatto nella campagna 2020-21 hanno condiviso il bottino a Elland Road poco prima della sosta per le nazionali, poiché il Leicester è stato costretto ad accontentarsi di un pareggio per 1-1 contro il Leeds di Marcelo Bielsa. L’uomo principale dei Whites Raphinha ha visto il suo calcio di punizione speculativo eludere tutti prima di trovare l’angolo più lontano al 26′, ma entro 10 secondi dalla ripresa dopo il vantaggio del brasiliano, Harvey Barnes ha prodotto uno sforzo altrettanto spettacolare per ripristinare la parità per i Foxes. Tuttavia, le lotte del Leicester per affermarsi in Europa League significano che ora sono tre le partite senza vittorie per la squadra di Rodgers, che si trova al 12° posto in classifica con soli 15 punti a loro nome dai possibili 33 finora. L’intensa speculazione su un possibile passaggio al Manchester United per Rodgers non sta certo aiutando le cose per Leicester, che ha registrato solo due vittorie in Premier League su otto dall’inizio di settembre e non ha la porta inviolata da 10 partite di campionato. Rodgers ha anche visto la sua nave laterale due gol in ciascuna delle ultime tre partite di massima serie al King Power, e non dalla stagione 1997-98 il Leicester è riuscito a prevalere contro la squadra che inizia la settimana di gioco in cima al tavolo.

Chelsea

Dopo aver spazzato via quasi tutti coloro che sono venuti prima di loro finora in questa stagione, il Chelsea che è stato trattenuto sull’1-1 dal Burnley di Sean Dyche è stato sicuramente una sorpresa, con i Clarets che stanno facendo bene a fermare lo slancio della capolista a West London. Kai Havertz è andato a casa con un colpo di testa su cross di Reece James al 33′, ma il super sostituto Matej Vydra ha impiegato solo nove minuti per pareggiare i conti dopo essere uscito dalla panchina, colpendo a casa in acri di spazio sul secondo palo di fronte a una folla sbalordita del Chelsea. La squadra di Thomas Tuchel ha visto terminare bruscamente la sua serie di sette vittorie in tutte le competizioni poco prima della sosta per le nazionali, ma i Blues hanno ancora un buon vantaggio di tre punti in cima alla classifica davanti a Manchester City e West Ham United. I Blues hanno anche vinto le ultime tre partite in trasferta nella massima serie senza segnare un solo gol e hanno subito solo una volta in trasferta nella stagione 2021-22 della Premier League, senza sorprese di gran lunga il miglior difensore del campionato. Il Leicester ha vinto 2-0 al King Power in questa partita la scorsa stagione durante gli ultimi giorni del regno di Frank Lampard prima dello storico trionfo della FA Cup, ma il Chelsea di Tuchel ha vinto 2-1 sui Foxes a Stamford Bridge a maggio.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il fulcro del Leicester Youri Tielemans è dovuto uscire con un disagio al polpaccio nel sorteggio con il Leeds e non è stato coinvolto per il Belgio durante la pausa per le nazionali, e resta da vedere se verrà superato. Anche Wesley Fofana e Ryan Bertrand rimarranno fuori, ma Marc Albrighton e la vittima a lungo termine James Justin stanno entrambi facendo grandi passi avanti nei loro recuperi e potrebbero tornare presto. James Maddison dovrebbe beneficiare della possibile assenza di Tielemans questa settimana, con Barnes sicuro di mantenere il suo posto nell’undicesimo dopo il suo straordinario pareggio a Elland Road. Nel frattempo, al Chelsea sono stati dati due boost estremamente tempestivi in ​​vista di questa partita, con Romelu Lukaku e Mason Mount entrambi in lizza per tornare dopo essere stati fotografati sui campi di allenamento. Anche Marcos Alonso è tornato ad allenarsi dopo essersi liberato di un problema alla caviglia, ma per il momento dovrebbero rimanere entrambi fuori Mateo Kovacic e Timo Werner. Ross Barkley ha avuto un inizio a sorpresa contro Burnley, ma è sicuro di abbandonare di nuovo con Mount in forma, mentre Havertz è più che in grado di guidare la linea se Lukaku è ritenuto abbastanza in forma per la panchina.

Probabili formazioni Leicester City vs Chelsea

Leicester City
Schmeichel; Pereira, Soyuncu, Evans, Castagne; Ndidi, Soumare; Lookman, Maddison, Barnes; Vardy

Chelsea
Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kante, Chilwell; Hudson-Odoi, Mount; Havertz