Il Leeds United inizierà la sua vita sotto la guida del suo nuovo allenatore Jesse Marsch con una trasferta al King Power Stadium sabato 5 marzo pomeriggio per affrontare il Leicester City. Marsch ha preso il comando di una squadra del Leeds che attualmente siede al 16° posto nella classifica della Premier League, mentre un Leicester incoerente occupa il 12° posto nella prossima serie di partite. Il calcio di inizio di Leicester City vs Leeds United è previsto alle 13:30
Prepartita Leicester City vs Leeds United: a che punto sono le due squadre?
Leicester City
Il Leicester è stato in qualche modo al di sotto di una delle prime quattro squadre impegnative in questa stagione, con un totale di 30 punti in 24 partite che li hanno lasciati in 12a posizione in classifica, ma parteciperanno alla gara di sabato sulla scia di un morale 2 -0 successo a Burnley martedì sera. James Maddison e Jamie Vardy erano entrambi a referto nelle ultime fasi della gara a Turf Moor e la vittoria si è rivelata la prima del Leicester in Premier League dalla fine di dicembre. I Foxes sono in realtà solo tre punti dietro il Brighton & Hove Albion, decimo posto, e hanno due partite in mano sui Seagulls, mentre ne hanno tre in mano sul Crystal Palace direttamente sopra di loro. Di conseguenza, per la squadra di Brendan Rodgers c’è ancora molto da giocare per questa stagione, con un piazzamento nella prima metà sicuramente ottenibile, mentre affronterà il Rennes nel prossimo turno di Europa Conference League, con l’andata in programma al King Power Stadium il 10 marzo. Il Leicester ha effettivamente perso 3-1 contro il Leeds nella partita corrispondente durante la stagione 2020-21, mentre in questa stagione hanno lottato per la coerenza in casa, raccogliendo solo 18 punti in 12 partite.
Leeds United
Tuttavia, il Leeds ha uno dei peggiori record in trasferta della Premier League in questa stagione, raccogliendo solo 10 punti in 13 partite, mentre ha subito 35 preoccupanti gol in trasferta nel 2021-22. Marcelo Bielsa ha ora lasciato la sua posizione al timone, con l’ex allenatore dell’RB Lipsia Marsch confermato come suo sostituto il 28 febbraio, e il 48enne sarà consapevole delle dimensioni del compito a Elland Road. I Bianchi sono stati così impressionanti in Premier League la scorsa stagione, finendo noni al loro ritorno nella massima serie, ma hanno avuto difficoltà a competere in questa stagione, raccogliendo solo 23 punti in 16 partite, che li ha lasciati al 16esimo posto, appena due punti di vantaggio sul Burnley, 18°, che ha una partita in mano. Il Newcastle United si è tirato fuori dai guai nelle ultime settimane, mentre l’Everton è solo un punto dietro il Leeds con due partite in mano, quindi l’ex club del campionato si trova in una posizione molto difficile in classifica. Gli ospiti accederanno a questa partita dopo quattro sconfitte consecutive in campionato, subendo 17 gol, con l’ultimo successo nella massima serie inglese in trasferta contro il West Ham United il 16 gennaio.
Ultime notizie dalle squadre
A Leicester mancheranno ancora Timothy Castagne, Jonny Evans, James Justin, Wesley Fofana e Ryan Bertrand per la gara di questo fine settimana, mentre Ricardo Pereira farà un test di fitness in ritardo per un problema al tendine del ginocchio. Maddison e Vardy sono entrambi usciti dalla panchina per segnare contro Burnley e non sarebbe una sorpresa vedere la coppia nell’XI titolare sabato pomeriggio. Anche Ademola Lookman potrebbe essere in lizza per l’inizio se Marc Albrighton dovesse entrare in azione come terzino destro, mentre Daniel Amartey dovrebbe essere nuovamente al fianco di Caglar Soyuncu nel cuore della difesa. Per quanto riguarda il Leeds, Marsch ha rivelato durante la sua conferenza stampa pre-partita che Patrick Bamford è tornato ad allenarsi e che l’attaccante potrebbe essere potenzialmente in panchina questo fine settimana. Assenti anche Liam Cooper, Kalvin Phillips e Leo Hjelde, mentre Diego Llorente è emerso come un nuovo dubbio, dopo aver saltato l’allenamento giovedì. Si ritiene che Marsch stia prendendo in considerazione la possibilità di schierarsi in terza fila al King Power Stadium, anche se la forma fisica di Llorente potrebbe avere un ruolo nella sua decisione finale, mentre Raphinha, Jack Harrison e Daniel James dovrebbero essere il tridente offensivo, con Bamford che potrebbe apparire fuori. la panca.
Probabili formazioni Leicester City vs Leeds United
Leicester City
Schmeichel; Albrighton, Amartey, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi; Lookman, Maddison, Barnes; Vardy
Leeds United
Meslier; Ayling, Koch, Llorente; Dallas, Forshaw, Klich, Firpo; Raphinha, James, Harrison