― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueLeicester City vs Randers: pronostico e possibili formazioni

Leicester City vs Randers: pronostico e possibili formazioni

Il Leicester City affronta il Randers nel match di Europa Conference League di oggi giovedì 17 febbraio, cercando di superare la sua forma inconsistente sul fronte interno in Inghilterra. Le Foxes arrivano a questa competizione dopo aver concluso al terzo posto nel loro gruppo di Europa League, mentre il Randers ha aperto una nuova strada nel continente raggiungendo gli ultimi 32 per la prima volta. Il calcio di inizio di Leicester City vs Randers è previsto alle 21

Anteprima della partita Leicester City vs Randers: a che punto sono le due squadre?

Leicester City

Dopo essere stato eliminato dall’Europa League, il boss del Leicester Brendan Rodgers ha suggerito di non avere idea di come funzioni l’Europa Conference League, ma il nordirlandese potrebbe aver bisogno di vincere questa competizione per assicurarsi il calcio europeo per la prossima stagione. Nonostante le speculazioni sul suo futuro, Rodgers si concentrerà sul miglioramento di un periodo di forma che ha visto il Leicester vincere solo cinque volte in 19 partite in tutte le competizioni. Solo due fogli puliti sono stati postati durante quel periodo, nessuno dei quali è venuto in 2022, e Rodgers è consapevole che affronta la più grande crisi del suo regno Foxes. Allo stato attuale, il Leicester siede in undicesima posizione in Premier League, a 10 punti dal settimo posto, e questo potrebbe incoraggiare Rodgers a prendere sul serio questa competizione per il resto della campagna. Può anche usarlo per costruire la fiducia in una linea posteriore che ha concesso 12 gol in cinque partite, anche se i positivi dovrebbero essere presi dal Leicester che segna in tutte le loro ultime 15 partite in tutte le competizioni, tranne una.

Randers

Per quanto riguarda il Randers, saranno entusiasti del viaggio al King Power Stadium, un’altra visita di alto profilo a un grande club dopo aver spinto il Galatasaray nei playoff di Europa League all’inizio della stagione. La squadra di Thomas Thomasberg ha risposto tenendo i nervi saldi nelle fasi a gironi dell’Europa Conference League, ottenendo quattro pareggi consecutivi prima di ottenere una vittoria cruciale sul CFR Cluj. Avendo subito una sconfitta tardiva in casa dell’AZ, l’Hestene si è affidato al Cluj per superare lo Jablonec, e questo ha fatto guadagnare alla squadra danese la prima possibilità di vivere le ultime fasi di una competizione europea. Con la Superliga danese che deve ancora riprendere quest’anno, il Randers è stato lasciato a giocare sette amichevoli, ma si trova in quinta posizione in classifica, a sette punti dai leader.

Ultime notizie dalle squadre

James Justin, che ha subito un infortunio al bicipite femorale nel weekend, e Jamie Vardy sono tra i giocatori che mancano al Leicester. George Thomas dovrebbe rientrare come terzino sinistro, mentre Jannik Vestergaard, Nampalys Mendy, Ademola Lookman e Kelechi Iheanacho sono anche in linea per opportunità. Rodgers prenderà in considerazione la possibilità di dare una chance al portiere di seconda scelta Danny Ward, con Kasper Schmeichel potenzialmente presente nella seconda parte a causa delle sue origini danesi. Dati i due mesi di pausa, è difficile prevedere l’undici del Randers, in particolare quando potrebbero cambiare formazione a causa della qualità degli avversari. Tuttavia, il difensore Erik Marxen è partito per il Nordsjaelland, il che potrebbe portare al debutto di Hugo Andersson al centro della linea di difesa. Stephen Odey, il capocannoniere del club, è in lizza per tornare nel terzo finale dopo l’infortunio.

Probabili formazioni Leicester City vs Randers

Leicester City possibile formazione di partenza:
Ward; Pereira, Vestergaard, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Mendy, Dewsbury-Hall; Maddison, Iheanacho, Lookman

Randers possibile formazione di partenza:
Carlgren; Kallesoe, Piesinger, Andersson, Kopplin; Kehinde, Johnsen, Lauenborg, Tibbling; Odey, Kamara