― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleFA CupLeicester City-Watford: pronostico e possibili formazioni

Leicester City-Watford: pronostico e possibili formazioni

Sabato 8 gennaio pomeriggio al King Power Stadium si svolgerà un terzo turno di FA Cup della Premier League, mentre i campioni in carica del Leicester City ospiteranno il Watford. I Foxes iniziano la lunga e faticosa difesa della loro corona in patria, mentre gli Hornets si sono ritirati al terzo round per due stagioni di seguito. Il calcio di inizio di Leicester City-Watford è previsto alle 16.

Prepartita Leicester City-Watford: a che punto sono le due squadre?

Leicester City

Come se la loro storica vittoria del titolo di Premier League 2015-16 non fosse abbastanza, il Leicester ha sfidato ancora una volta le probabilità di alzare la FA Cup nella stagione 2020-21, con il fulmine di uno sforzo di Youri Tielemans che ha affondato il Chelsea di fronte al pubblico impoverito di Wembley. Le immagini di Aiyawatt Srivaddhanaprabha che si unisce ai festeggiamenti sul campo hanno scaldato i cuori dei tifosi di tutto il mondo in quello che è stato un degno tributo al suo defunto padre, ma la ricerca di titoli consecutivi di FA Cup inizia ora. Con l’obiettivo di seguire le orme dei vincitori dell’Arsenal nel 2014 e nel 2015, il Leicester è ben posizionato per iniziare il suo viaggio in FA Cup con il piede giusto, dato che la squadra di Brendan Rodgers, colpita dal COVID, ha trionfato contro un Liverpool quasi in piena forza nella loro finale partita del 2021 grazie allo sciopero di Ademola Lookman. I Foxes avrebbero dovuto aprire il 2022 con una partita contro il Norwich City prima che la partita fosse annullata a causa del cluster di coronavirus delle Canarie, e quell’incontro li avrebbe sicuramente aiutati a costruire sul loro misero bottino di due vittorie sulle ultime sette in tutte le competizioni . Tuttavia, il Leicester si sta godendo una serie di quattro vittorie in casa in tutti i tornei – con una media di tre gol a partita in quella serie di vittorie consecutive – ma diffiderà di un’altra uscita anticipata dopo la famosa vittoria del terzo turno di Newport County nel 2018-19.

Watford

Il periodo di Claudio Ranieri al Chelsea non ha prodotto una vittoria in FA Cup e, data la forma in cui si trova attualmente la sua squadra di Watford, sarà un compito arduo per gli Hornets produrre lo shock di tutti gli shock nell’edizione 2021-22. Il Watford è arrivato in modo memorabile fino alla finale nella stagione 2018-19 prima di essere comodamente spazzato via dal Manchester City, e da allora ha subito uscite consecutive del terzo turno contro Tranmere Rovers e Manchester United. Dicembre è stato un mese davvero dimenticabile per il Watford, che ha perso tutte e cinque le partite di Premier League in quel mese per avvicinarsi sempre di più al pericolo, e Ranieri potrebbe dare la priorità alla retrocessione rispetto a un tiro altamente improbabile in argento. Il Watford si reca a Leicester, colpito da un infortunio, dopo aver perso le ultime tre partite in trasferta e non è affatto nella forma più sana, ma cose strane sono successe in questa competizione famigerata per le uccisioni giganti stagione dopo stagione. Il Leicester ha battuto quattro volte il Watford con una vittoria per 4-2 quando le squadre si sono incontrate in Premier League a novembre, e mentre gli Hornets tendono ad andare bene in questa partita a Vicarage Road, hanno perso le ultime sei partite contro i detentori della FA Cup al King Power.


Tutte le partite di Fa Cup

Ultime notizie dalle squadre

Il Leicester ha perso quattro giocatori contro la Coppa d’Africa prima di questa partita, con Wilfred Ndidi, Nampalys Mendy, Kelechi Iheanacho e Daniel Amartey tutti in competizione nel torneo. Ryan Bertrand, James Justin, Ricardo Pereira, Jamie Vardy, Wesley Fofana, Jonny Evans e Caglar Soyuncu rimarranno fuori ancora per un po’, mentre è improbabile che anche Patson Daka faccia il taglio qui, e per aggiungere ai guai di Rodgers, Boubakary Soumare e Luke Thomas non sono entrambi disponibili. C’era ottimismo sulla forma fisica di James Maddison e Harvey Barnes, ma entrambi i giocatori sono destinati a saltare di nuovo e Rodgers sarà probabilmente costretto a lanciare il 17enne Ben Nelson nel cuore della difesa. Nel frattempo, i ranghi del Watford sono stati impoveriti anche dall’AFCON, con William Troost-Ekong, Adam Masina, Imran Louza e Ismaila Sarr – nonostante una lite tra il Senegal e gli Hornets – in rappresentanza delle loro varie nazioni. L’attaccante Emmanuel Dennis è rimasto in Inghilterra dopo che la Nigeria ha accusato il Watford di “aver scoperto le zanne” per il suo rilascio rifiutato dall’AFCON, ma Peter Etebo, Christian Kabasele, Kwadwo Baah, Nicolas N’Koulou, Danny Rose e Kiko Femenia sono tutti problemi di infortunio, mentre Dennis ora ha preso un colpo. Si pensa che Ben Foster abbia buone possibilità di riprendersi da uno stiramento all’inguine in tempo per questa partita, ma Daniel Bachmann è stato il protagonista dello spettacolo contro il Tottenham Hotspur ed è improbabile che perda il suo posto.

Probabili formazioni Leicester City-Watford

Leicester City
Ward; Daley-Campbell, Vestergaard, Nelson, Castagne; Tielemans, Choudhury; Albrighton, Dewsbury-Hall, Lookman; Perez

Watford
Bachmann; Ngakia, Sierralta, Cathcart, Morris; Kucka, Sissoko, Cleverley; Hernandez, King, Sema