Giovedì 28 aprile alle ore 21 al King Power Stadium di Leicester City si affrontano Leicester vs Roma. Va in scena la prima semifinale della neonata Uefa Conference League, il ritorno sarà disputato allo Stadio Olimpico di Roma.
Leicester vs Roma: da dove iniziamo
Leicester
La squadra allenata da Brendan Rodgers continua a stazionare a metà della classifica di Premier League, lontano dalle posizioni che contano. Lo scorso hanno centrato la qualificazione alla seconda competizione europea, dalla quale l’anno in corso sono retrocessi. Il successo contro il Manchester City in Community Shield è acqua passata. La conquista del trofeo minore garantirebbe l’accesso all’Europa League oltre a rappresentare un riscatto nei confronti dei propri sostenitori. Il tridente d’attacco probabilmente formato da Marc Albrighton, Keleki Iheanacho e Harvey Barnes. Jamie Vardy recuperato pronto al subentro. Il Leicester è reduce da due pareggi consecutivi, di cui l’ultimo casalingo 0-0 in campionato contro l’Aston Villa e non vince dalla gara con il PSV Eindhoven del 14 aprile.
Roma
La squadra di Mourinho sembra aver trovato una quadratura, nonostante una stagione altalenante. Tiene saldo il quinto posto in classifica alle spalle della Juventus. I giallorossi sono alla terza semifinale europea in quattro anni. Assieme il Leicester sono tra le favorite del torneo. Titolo importante anche per José Mourinho che potrebbe essere il primo tecnico a ad aver vinto in carriera tutte le competizioni europee. Occhi puntati sulla coppia Zaniolo vs Abraham. La Roma viene da una sconfitta esterna in campionato per 3-1 contro l’Inter e non vince dalla sfida casalinga di Conference con il Bodo/Glimt dello scorso 14 aprile.
Tutte le informazioni delle partite di Uefa Conference League
Leicester vs Roma: probabili formazioni
Leicester (4-3-3): Schmeichel; Ricardo Pereira, Fofana, Evans, Castagne; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton, Iheanacho, Barnes.
All.: Brendan Rodgers
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Abraham.
All.: José Mourinho
Dove vederla in Tv e streaming
La semifinale di andata di Conference League tra Leicester e Roma sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su TV8 e in abbonamento su Sky Sport Uno. Inoltre, Leicester-Roma sarà visibile in diretta streaming su DAZN, Sky Go, Now e sul sito web tv8.it.