― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lens-Lione - probabili formazioni

Lens-Lione – probabili formazioni

Dopo aver subito un duro colpo in Champions League questa settimana, il Lens si concentrerà sulla Ligue 1 quando ospiterà il Lione sabato 2 dicembre allo Stade Bollaert-Delelis.

A livello nazionale, Les Sang et Or sono a un solo punto dal Reims per il quinto posto dopo aver sconfitto il Clermont per 3-0 sabato scorso, mentre L’OL è rimasto in fondo alla classifica, perdendo per 2-0 contro il Lille. Il calcio di inizio di Lens-Lione è previsto alle 17

Anteprima della partita Lens-Lione a che punto sono le due squadre

Lens

La visita di mercoledì nel nord di Londra è stata a dir poco sconclusionata: il Lens è sceso al terzo posto nel proprio girone di Champions League con una sconfitta per 6-0 in casa dell’Arsenal, la più pesante in una partita europea.

Dopo una sconfitta così pesante, concentrarsi sul campionato potrebbe essere la migliore medicina per questa squadra, soprattutto se si considera che è a un solo punto da un posto in Europa la prossima stagione e che è imbattuta in otto partite consecutive di campionato.

A livello nazionale, Franck Haise ha riportato la sua squadra in carreggiata dopo un inizio di campagna elettorale non brillante, che ha visto un solo punto nelle prime cinque partite.

Il Lens ha subito 11 gol nelle prime cinque giornate della nuova campagna interna, ma la migliore difesa della massima serie francese di una stagione fa sembra essere tornata quella di un tempo, con cinque vittorie consecutive in questa competizione.

Se riuscirà a tenere i Gones fuori dai tabelloni questo fine settimana, il Lens eguaglierà la più lunga serie di partite di Ligue 1 senza subire gol dal febbraio-aprile 1998, quando vinse questa competizione per la prima e unica volta.

La vittoria per 1-0 sul Lione in questo stesso incontro della scorsa stagione ha posto fine a una serie di sei partite senza vittorie in casa contro il Lione nella massima serie francese.

Lione

I Sang et Or sono stati disastrosi nel precedente incontro di Champions League, ma questa parola sembra descrivere con precisione l’andamento della campagna interna del Lione.

Con soli sette punti dopo 12 gare interne, è di gran lunga il peggior inizio di una campagna di Ligue 1 in questo secolo, con una sola vittoria per questa squadra.

Il club ha recentemente licenziato Fabio Grosso, che era al timone da meno di due mesi dopo aver sostituito Laurent Blanc, mentre Pierre Sage assumerà il ruolo di manager ad interim.

Il trionfo è arrivato nella precedente trasferta, quando il club ha superato il Rennes per 1-0, la prima vittoria fuori da Lione nella massima serie dal 28 aprile della scorsa stagione (vittoria per 2-1 sullo Strasburgo).

Al momento, la retrocessione sembra una possibilità concreta: 15 club di Ligue 1 si sono trovati nella stessa situazione del Lione, e solo quattro di essi hanno evitato la discesa in Ligue 2.

Le cose possono sembrare desolanti per un club che non finisce nella metà inferiore della classifica dal 1995-96 (11°), ma sta mostrando qualche piccolo segno di vita, con punti in due dei tre precedenti affari interni.

I Gones hanno subito una sola sconfitta nei loro otto precedenti contro il Lens in tutte le competizioni, comprese quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sette visite allo Stade Bollaert-Delelis.

Notizie dalle squadre

Sabato il Lens sarà privo di Elye Wahi dopo il cartellino rosso rimediato contro il Clermont, mentre Oscar Cortes è tornato ad allenarsi dopo un infortunio alla coscia.

Anche Wuilker Furinez è tornato ad allenarsi con la squadra, mentre Jimmy Cabot è prossimo al rientro, visto che entrambi hanno subito un infortunio al crociato.

Prima della sua espulsione, Wahi ha segnato il gol della vittoria per il Lens nella tredicesima giornata, prima che Adrien Thomasson e Wesley Said assicurassero il risultato e che Brice Samba facesse il suo quinto clean sheet consecutivo.

Johann Lepenant sarà disponibile per il Lione non prima di febbraio a causa di una distorsione al ginocchio, mentre Corentin Tolisso potrebbe essere lontano un paio di settimane dal rientro dopo un infortunio al polpaccio.

Un gol di Jake O’Brien al 67° minuto ha regalato una vittoria per 1-0 nella precedente trasferta interna, con Anthony Lopes che ha parato due tiri.

L’ultima volta che ha affrontato il Lens in Ligue 1, l’OL si è imposto per 2-1 grazie alle reti di Alexandre Lacazette e Rayan Cherki.

Probabili formazioni Lens-Lione

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Khusanov, Medina; Aguilar, Diouf, Abdul Samed, Frankowski; Thomasson, Sotoca; Said

Lione possibile formazione iniziale:
Lopes; Kumbedi, Diomande, O’Brien, Henrique; Akouokou, Caqueret, Diawara; Cherki, Lacazette, Moreira