Il Lille si recherà allo Stade Bollaert-Delelis per affrontare il Lens sabato 18 settembre nel sesto turno di questa stagione in via di sviluppo della Ligue 1. Gli ospiti possono essere i campioni in carica, ma è la squadra di casa che sta vivendo la stagione migliore finora in questa stagione. Il calcio di inizio di Lens vs Lille è previsto alle 17.
Prepartita Lens vs Lille: a che punto sono le due squadre?
Lens
La rinascita del Lens sotto Franck Haise continua, dopo un ottimo inizio di stagione che lascia la squadra del nord al quinto posto in classifica, a soli due punti dall’Angers, secondo. Ora su una serie di otto partite consecutive senza sconfitte, che risalgono all’inizio di luglio, il Lens sembra fiducioso in questo momento e domenica si è assicurato una spettacolare vittoria in trasferta contro il Bordeaux. Due gol nel primo tempo di Gael Kakuta e Facundo Medina hanno dato il controllo a Les Sang et Or, ma il Bordeaux ne ha recuperato uno all’ora e Jean Onana sembrava aver regalato un punto ai padroni di casa con un pareggio all’88’, solo per Florian Sotoca , che aveva colpito la traversa all’inizio della partita, segnando a sei minuti di recupero dal dischetto. In fase difensiva, gli uomini di Haise non sono stati i più forti, mantenendo solo una porta inviolata per tutta la stagione, ma hanno dimostrato la loro capacità di lottare per i risultati, essendo rimontati in tutti e tre i pareggi finora in questa stagione. Dopo aver concluso al settimo posto la scorsa stagione al loro ritorno in Ligue 1, il Lens sta cominciando a credere di poter fare un ulteriore passo avanti questa volta e di lottare per i posti europei.
Lille
Se Lens sta salendo, Lille sembra andare nella direzione opposta. Dopo una finestra di mercato deludente quest’estate e la perdita del loro allenatore vincitore del titolo Christophe Galtier a Nizza, il Lille si è immediatamente trasformato da squadra con la migliore difesa del campionato alla seconda peggiore, avendo subito meno gol del solo Bordeaux, che è attualmente sostenendo il campionato. Hanno subito 11 gol nelle prime cinque partite – in confronto, questo è il numero che hanno subito durante le ultime 21 partite della campagna 2020-21. Due di questi 11 gol sono arrivati lo scorso fine settimana, quando il drammatico gol vincente di Terem Moffi ha regalato al Lorient una splendida vittoria per 2-1 e ha mandato i campioni dell’anno scorso al dodicesimo posto in classifica. Les Dogues, almeno, ha mantenuto la porta inviolata durante la settimana in una situazione di stallo 0-0 contro il Wolfsburg in 10 uomini, ma dovranno fare molto di più se vogliono avere qualche possibilità di difendere il loro titolo.
Ultime notizie
Il giovane difensore centrale Christopher Wooh era in grado di tornare in panchina per le due precedenti partite, ma deve ancora rientrare nell’undici titolare. L’unico problema rimasto per Haise è Massadio Haidara, che è ancora fuori per un infortunio al polpaccio, e anche Cheick Oumar Doucoure tornerà da una squalifica di due giorni. Gourvennec ha qualche altro infortunio da affrontare: gli attaccanti Timothy Weah e Jonathan Bamba sono fuori per problemi alla coscia, mentre Renato Sanches sarà fuori ancora per qualche settimana per un problema al ginocchio. Tuttavia, il terzino destro Zeki Celik e Jonathan David sono tornati per la partita infrasettimanale di Champions League, e anche Domagoj Bradaric potrebbe essere in grado di tornare in panchina sabato.
Probabili formazioni Lens vs Lille
Lens
Leca; Gradit, Danso, Medina; Clauss, Fofana, Cahuzac, Frankowski; Kakuta, Sotoca, Ganago
Lille
Grbic; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Ikone, Andre, Xeka, Yazici; David, Yilmaz