Avendo entrambi avuto un inizio deludente della nuova stagione, Levante e Celta Vigo si affronteranno in un importante scontro della Liga martedì 21 settembre. Con un solo punto nelle prime cinque partite, gli ospiti siedono al 18° posto nella classifica della Liga, mentre i padroni di casa hanno solo tre punti in più e devono ancora vincere. Il calcio di inizio di Levante vs Celta Vigo è previsto alle 22.
Prepartita Levante vs Celta Vigo: a che punto sono le due squadre?
Levante
Il Levante ha iniziato la nuova stagione con pareggi consecutivi, in primo luogo trattenuto da un pareggio del Cadice al 97′, prima di guadagnare un punto molto più lodevole quando Roger Marti, Jose Campana e Rober Pier sono andati a segno nel pareggio per 3-3 con il Real Madrid a caccia di titolo. La squadra di Paco Lopez è stata poi sconfitta per 1-0 dalla Real Sociedad, prima di registrare nuovamente pareggi consecutivi prima della partita di martedì. Sono stati di nuovo le vittime del dramma tardivo contro il neopromosso Rayo Vallecano, quando Sergio Guardiola ha segnato un pareggio al 92′ mentre sembrava destinato a vedere una vittoria per 1-0, prima che Jose Luis Morales salvasse un punto in un pareggio per 1-1 sabato con Elche. Dopo che la spinta alla fine della scorsa stagione alla fine è crollata, i Graontas cercheranno disperatamente di iniziare a scalare la classifica e mettere in scena un’altra spinta questa volta, ma affrontano una squadra di Celta Vigo in una situazione molto simile.
Celta Vigo
I visitatori si sono trovati a lottare per posizioni simili con il Levante per la maggior parte della scorsa stagione, ma hanno avuto un finale molto più forte e alla fine si sono assicurati un otto posto. Tuttavia, la nuova stagione non è iniziata bene per gli uomini di Eduardo Coudet, che si siedono a un solo punto in cinque partite. Ciò è venuto da un pareggio a reti inviolate contro l’Osasuna, ma da allora Os Celestes ha perso tre partite consecutive, prima essendo stato battuto 1-0 dall’Athletic Bilbao prima di subire un 5-2 per mano del Real Madrid. Ora entrano in gioco dopo la sconfitta per 2-1 in casa contro il Cadice, poiché il gol di Santi Mina al 64′ non è stato sufficiente per innescare un’inversione di tendenza, con gli ospiti che escono con una vittoria per 2-1 grazie al primo tempo gol di Alfonso Espino e Anthony Lozano. Dopo essere scesi immediatamente in retrocessione, gli Os Celestes sapranno che devono ingranare rapidamente la marcia per evitare una battaglia in fondo alla classifica alla fine della stagione.
Ultime notizie
Il Levante ha una lunga lista di infortuni da affrontare, poiché gli attaccanti Roberto Soldado, Jorge de Frutos ed Enis Bardhi mancheranno insieme al centrocampista Jose Campana. Queste perdite aumentano la dipendenza di Lopez dall’uomo stella Jose Luis Morales, che ha segnato il pareggio l’ultima volta. Probabilmente sarà affiancato in due fronti da Dani Gomez, con anche i terzini Carlos Clerc e Son che avanzano. Nonostante l’inizio lento, il Celta Vigo è rimasto in gran parte fedele al suo nucleo di giocatori consolidato finora, e Coudet dovrebbe continuare a fidarsi di giocatori del calibro di Iago Aspas, Santi Mina, Franco Cervi e Denis Suarez in attacco. Dovrebbero entrare con un buono stato di salute, mentre il manager avrà decisioni da prendere su artisti del calibro di Nolito e Okay Yokuslu, che spingeranno per i posti nell’undici titolare.
Probabili formazioni Levante vs Celta Vigo
Levante
Cardenas; Postigo, Duarte, Vezo; Son, Pepelu, Malsa, Martinez, Clerc; Gomez, Morales
Celta Vigo
Dituro; Mallo, Murillo, Fontan, Galan; Tapia; Suarez, Cervi, Nolito; Aspas, Mina