― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLevante vs Maiorca: pronostico e possibili formazioni

Levante vs Maiorca: pronostico e possibili formazioni

La ricerca del Levante per la prima vittoria della stagione 2021-22 della Liga continuerà sabato 8 gennaio quando accoglierà il Maiorca all’Estadio Ciudad de Valencia. La squadra di casa è attualmente ultima in classifica, avendo raccolto solo otto punti nelle prime 19 partite, mentre il Maiorca occupa il 15esimo posto, a soli quattro punti dalla zona retrocessione. Il cacio di inizio di Levante vs Maiorca è previsto alle 14.

Prepartita Levante vs Maiorca: a che punto sono le due squadre?

Levante

Il Levante ha subito la quarta sconfitta consecutiva in tutte le competizioni il 3 gennaio, con il Villarreal che ha vinto 5-0 nella gara della Liga, il che significa che la squadra di Valencia è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato della stagione. Un record di otto pareggi e 11 sconfitte in 19 partite ha portato la squadra di Alessio Lisci in fondo alla classifica a otto punti, già a otto punti dalla sicurezza della 17a posizione. C’è ancora molto calcio da giocare prima della fine della stagione, ma la loro posizione nella divisione è una vera preoccupazione, anche se ora hanno due grandi partite casalinghe contro Maiorca e Cadice, e le vittorie in entrambi potrebbero potenzialmente cambiare la loro campagna. I Frogs sono arrivati ​​15°, 15°, 12° e 14° nella Liga da quando sono tornati ai massimi livelli nel 2017, ma in questa stagione devono affrontare una vera battaglia per evitare la retrocessione.Il Levante ha anche vinto solo una delle ultime quattro partite della Liga contro il Maiorca e ha perso le ultime due, inclusa una sconfitta per 1-0 nella partita inversa all’inizio di questa stagione.

Maiorca

Il Maiorca, nel frattempo, è al 15° posto in classifica, vantando 20 punti nelle prime 19 partite, il che li ha lasciati a quattro punti dalla zona retrocessione in vista della prossima serie di partite. I Pirates stanno facendo un’offerta per assicurarsi stagioni consecutive ai massimi livelli per la prima volta dal 2013, essendo tornati alla Liga per la stagione in corso finendo secondi nella Segunda Division 2020-21. Il Maiorca ha vinto la Copa del Rey mercoledì, registrando una vittoria per 2-1 sull’Eibar, ma ha perso le ultime due in campionato contro Granada e Barcellona. La squadra di Luis Garcia, però, è riuscita a registrare una vittoria per 2-1 in casa dei campioni dell’Atletico Madrid il 4 dicembre, ed è sicuramente in grado di raccogliere risultati positivi nelle loro trasferte. Tuttavia, è stato difficile trovare gol in questa stagione, avendo segnato solo 17 gol nelle prime 19 partite della stagione della Liga 2021-22, che è il quarto peggior record della divisione.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Il Levante è stato eliminato dalla Copa del Rey a metà dicembre, quindi non è più in campo da quando ha subito una sconfitta per 5-0 contro il Villarreal il 3 gennaio. L’allenatore Lisci apporterà modifiche rispetto alla squadra che ha iniziato contro lo Yellow Submarine, con Jose Luis Morales che potrebbe tornare se riuscirà a pubblicare un test COVID-19 negativo in tempo. Shkodran Mustafi è di nuovo assente per infortunio, mentre Carlos Clerc è squalificato, ma Roberto Soldado e Pepelu dovrebbero rientrare entrambi in rosa, dopo essere stati squalificati l’ultima volta. Per quanto riguarda il Maiorca, è previsto il ritorno di alcuni giocatori della prima squadra dopo i test positivi al coronavirus, anche se Takefusa Kubo e Lee Kang-in rimangono dubbi per i visitatori. Antonio Raillo e Matthew Hoppe sono ancora assenti per infortunio, mentre Dani Rodriguez salterà la gara di sabato per squalifica. Ci saranno grandi cambiamenti dalla squadra che ha iniziato contro l’Eibar in Copa del Rey, con Angel Rodriguez, Martin Valjent, Pablo Maffeo, Jaume Costa e Manolo Reina tra quelli che dovrebbero tornare.

Probabili formazioni Levante vs Maiorca

Levante
Cardenas; Son, Vezo, Duarte, Franquesa; Campana, Radoja; De Frutos, Bardhi, Morales; Marti

Mallorca
Reina; Maffeo, Russo, Gaya, Costa; Galarreta, Battaglia; Mboula, Sanchez, Ndiaye; Angel