― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoLewis Ferguson è un nuovo giocatore del Bologna

Lewis Ferguson è un nuovo giocatore del Bologna

Primo colpo di Sartori, Lewis Ferguson è un nuovo giocatore del Bologna. Terzo britannico nella storia del club rossoblù, Lewis arriva dall’Aberdeen Fc, squadra scozzese a titolo definitivo per una cifra relativamente contenuta.

Quali sono le cifre per l’affare Lewis Ferguson?

Sartori porta in Italia il trequartista scozzese per una cifra contenuta per gli standard a cui siamo abituati da diverso tempo. L’ex dirigente dell’Atalanta ha speso per il giocatore circa 3,5 milioni di euro. Ferguson ha svolto le visite mediche di rito, ora è a tutti gli effetti un giocatore rossoblù. Il giocatore ha la benedizione di Carlo Negri, ex giocatore rossoblù con esperienze anche nel calcio scozzese. “Se un giocatore di qualità gioca in Scozia avrà anche l’intensità. Conosco sia  il padre Derek, di cui ho parlato sia del Cagliari che lo voleva ma anche di Bologna, sia lo zio Barry con cui ho giocato tre anni. Barry era un playmaker favoloso, una istituzione“.
Questo il comunicato del club: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Aberdeen Fc il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Lewis Ferguson”.

Caratteristiche e statistiche del giocatore

Lewis Ferguson è un centrocampista offensivo classe 99′, ormai da un anno nel giro della Nazionale. Ha avuto un ruolo determinante nei recenti ottimi quarti posti dell’Aberdeen nella Scottish Premier League. Dispone di un ottimo fisico e di buona tecnica, agisce principalmente come trequartista. Inoltre è anche un buon tiratore per quanto riguarda i calci piazzati. A tutto ciò va anche aggiunto un buon tiro dalla distanza e anche una particolare freddezza nei tiri dal dischetto: su 16 rigori calciati ne ha trasformati ben 15. Nell’ultima stagione ha collezionato in totale 44 presenze tra campionato e coppe varie. Buono il numero di reti segnati, in totale 19. Deludente il numero di assist, solo 1 durante la passata annata. Tuttavia, considerando tutta l’esperienza nella squadra scozzese, ne ha distribuiti 23. Cosa da non sottovalutare per il Bologna: Ferguson ha già ottenuto 17 presenze tra Europa League e Conference League, arricchite da 7 gol. Un innesto dunque che porta anche esperienza europea in una squadra ambiziosa come il Bologna.

Thorstvedt in arrivo al Sassuolo. Rispunta Zaza per l’attacco?